Tweetium pensa a Windows 10

Rimane altalenante il supporto degli sviluppatori all'ecosistema software di Microsoft.

Le app Windows 10 stanno lentamente arrivando. Tweetium, uno dei client alternativi più ricercati su Windows Phone, ha annunciato che sta sviluppando la versione per Windows 10, al momento disponibile solo su PC e tablet da almeno 10 pollici con processore Intel. Non è chiaro se si tratterà di un’applicazione universale, ossia identica sia su PC che su mobile.

“Siamo contenti di annunciare che una versione reale per Windows 10 arriverà presto”, ha pubblicato su Twitter lo sviluppatore. Per una società che scommette su Windows, c’è ne sta un'altra che invece passa la mano. Ryanair, ad esempio, ha annunciato che non svilupperà un’applicazione per Windows Phone. Probabilmente, non ci sono abbastanza utenti che sfrutterebbero l’app.

Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

Windows 10 mira a cambiare esattamente questo. I nuovi Lumia 950, 950 XL e 500 immetteranno sul mercato l’edizione mobile del sistema operativo, che integrerà le nuove versioni dell’app di sistema, come Mail e Calendario, Office 2016 e un look rinnovato. L’esperienza sarà inoltre meglio integrata con quella PC grazie anche alla modalità Continuum, che sarà però disponibile solo sul nuovo hardware.

[gallery_embed id=”149801″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti