TIM: anche voi avete problemi con la rete mobile e fissa?

Ci sono problemi con la rete TIM, è down. Molti utenti su mobile e fisso non riescono a utilizzare la rete per effettuare telefonate.
TIM: anche voi avete problemi con la rete mobile e fissa?

Nelle ultime ore della giornata di oggi, 1° dicembre 2021, diversi utenti stanno registrando problemi con la rete TIM che per alcuni è down. Le segnalazioni dei malfunzionamenti sono ben visibili sui social in cui l’operatore telefonico è presente, ma anche l’affidabile sito Downdetector registra un effettiva impennata delle segnalazioni.

La rete TIM sembra down: ci sono dei problemi in Italia

Dal grafico sottostante si può facilmente notare come la situazione sia precipitata attorno alle ore 12:30/13:00 di oggi, un paio di ora fa, anche se sembra che piano piano la situazione si stia lentamente risolvendo evidentemente grazie all’azione dei tecnici di TIM.

tim problemi rete down

Da un’analisi più attenta dei dati e dalle segnalazioni circa i problemi di rete di TIM, sembra che il down stia interessando sia le linee mobili che quelle fisse: gli utenti, in entrambi i casi, farebbero fatica a effettuare le chiamate. Le criticità più importanti sono localizzate nelle città più popolose del nostro Paese: Milano, Venezia, Roma, Torino, Padova, Bergamo, Verona, Firenze, sembrano essere le più colpite.

Dicevamo, quindi, che in alcuni casi la situazione di difficoltà sembra essere rientrata: nel caso in cui foste ancora colpiti dal problema, vi consigliamo di mantenere la calma e di attendere la normale risoluzione del guasto.

Fonte: Downdetector

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti