TicWatch Pro 3 con Snapdragon Wear 4100 ad ottobre

Girovagando su Amazon UK, alcuni utenti Reddit sono stati in grado di scoprire alcuni dettagli circa il futuro TicWatch Pro 3 avente SoC SD Wear 4100.
TicWatch Pro 3 con Snapdragon Wear 4100 ad ottobre

Il nuovo TicWatch Pro 3 di Mobvoi, avente un processore Snapdragon Wear 4100 di Qualcomm sta per essere rilasciato nelle prossime settimane.

TicWatch Pro 3: avvistato su Amazon UK

Qualcomm ha presentato i suoi SoC per wearable appartenenti alla serie 4100 e 4100+ nel mese di giugno scorso; i dispositivi mobili promettono una maggior durata della batteria e più features esclusive per WearOS. la società ha affermato anche che Mobvoi sarebbe stata la prima azienda a produrre uno smartwatch con sistema operativo Google utilizzando i nuovi SD Wear 4100. Detto fatto, il modello in arrivo ha appena fatto la sua comparsa sul noto store di ecommerce Amazon.

Dall’elenco di prodotti che è stato individuato su Amazon UK, si nota il TicWatch Pro 3 (non ancora annunciato) già disponibile per il preordine. L’orologio viene quotato a 299,99 £ (parliamo di circa 400,00 $ al cambio), con data di distribuzione prevista per il 1° di ottobre. Dopo che le pagine sono state scoperte, Mobvoi stessa ha cambiato la foto con uno smartwatch generico e ha alzato il prezzo a 399,99 £ per non destare sospetti. La data di rilascio tuttavia, è rimasta la medesima.

Non sappiamo molto del nuvo TicWatch Pro 3, se non che utilizzerà un processore Qualcomm Snapdragon 4100. Non ci sarà a bordo l’iterazione “Plus” e non si sa il motivo. Sicuramente il gadget sarà in grado di offrire una durata della batteria drasticamente diversa da quella a cui siamo abituati con gli attuali Gen 5 del gruppo Fossil.

Il 4100 di SD viene costruito secondo un processo a 12 nanometri più moderno rispetto all’attuale Wear 3100, ma il 4100+ ha un coprocessore aggiornato per una reattività più rapida ed un monitoraggio della frequenza cardiaca a bassa potenza.

TicWatch Pro 3 potrebbe avere un peso di 300 grammi, secondo quanto riportato da Mobvoi prima che i dati ufficiali venissero falsificati dall’azienda stessa. Tuttavia, se venisse confermato tale dato, il gadget apparirebbe sei volte più pesante dell’attuale Galaxy Watch 3 appena presentato da Samsung. È probabile che il dato “300 g” si riferisse anche alla scatola oltre che al prodotto in sé; le dimensioni invece, dovrebbero essere di 45,1 x 45,1 x 12,6 mm di spessore. 

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti