Possiamo dire che l’avevamo predetto? The Last of Us 2 è l’esclusiva PlayStation 4 più venduta di sempre. Senza se e senza ma. Potremmo stare ore a lamentarci della trama, del risvolto inaspettato di un personaggio che non ha incontrato il favore del pubblico, dell’assenza di DLC, della multiplayer mode che deve ancora arrivare, ma il punto è uno e uno soltanto: TLOU2 è record.

The Last of Us 2: non ci avete ancora giocato??

Parliamo di numeri, che quelli ci piacciono molto. The Last of Us 2 ha venduto oltre 4 milioni di copie in neanche 10 giorni. Il gioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per PS4 (download gratuito su PlayStation 5 al momento dell’uscita) è stato rilasciato in commercio il 19 giugno.

Il titolo è andato Sold-Out praticamente ovunque; per fortuna Amazon sembra aver ancora qualche copia disponibile (prima del rinnovo magazzino), pertanto affrettatevi ad acquistarlo, prima che il web non diventi un luogo disseminato di spoiler (attenzione, già lo è, pertanto, correte a giocare). Noi il consiglio ve lo abbiamo dato, anzi; facciamo di più. Cliccando qui verrete reindirizzati direttamente al link per il gioco in vendita su Amazon, il portale di e-commerce più sicuro di sempre.

Se avete una PlayStation e avete buon gusto, non potete attendere. Correte a giocarlo, e bandite Internet dalla vostra vita finché non lo finite; basta accedere alla Home Page di qualche portale per scoprire uno spoiler dopo l’altro.

Tornando alla notizia, c’è poco da dire: il gioco è campione di incassi e sta battendo tutti i record ad oggi presenti. Ha anche scalzato dal trono Marvel’s Spider-Man, l’ex videogame esclusiva Sony più venduto di sempre, con oltre 3,3 milioni di copie al lancio.

Neil Druckmann, VP di Naughty Dog e direttore creativo del gioco ha dichiarato che:

The Last of Us Part II è stato reso possibile grazie agli sforzi delle centinaia di sviluppatori talentuosi e appassionati qui a Naughty Dog. Non possiamo immaginare un onore più grande di vedendo la stessa passione riflessa dalle persone che la interpretano. Grazie per averci aiutato a raggiungere questo traguardo straordinario.

Fonte:Blog PlayStation