The Last of Us II: nessun DLC per il momento

Secondo quanto dichiarato da Neil Druckmann di Naughty Dog, il nuovo gioco di The Last of Us II non godrebbe di alcun DLC all’orizzonte.

Secondo quanto confermato da Neil Druckmann, responsabile dello sviluppo di The Last of Us II, non ci sarebbero all’orizzonte DLC di alcun tipo. Nel corso di un’intervista live durante la videoconferenza nel Kinda Funny Games, l’uomo a capo del team di Naught Dog avrebbe dichiarato che non vi è “alcun piano” in casa, nonostante il gioco riceverà la brillante espansione “Left Behind”.

The Last of Us II: DLC non pervenuti

Semplicemente, senza troppi giri di parole, non vi sarebbero DLC alcuni nel futuro del gioco che sta sbancando gli store digitali e fisici. I fan chiedono ad alta voce le nuove espansioni narrative, ma considerati i tempi di sviluppo, sarebbe inverosimile ricevere qualcosa di simile nel breve periodo. Inoltre Druckmann ha affermato che l’azienda si sta concentrando nel suo progetto multiplayer da inserire all’interno del gioco. In origine infatti, la modalità multi giocatore sarebbe dovuta arrivare di default all’interno del capolavoro, ma in seguito la compagnia ha cambiato idea, facendo diventare il gameplay multi-players un’entità a sé stante.

Ricordiamo che il gioco è disponibile da pochi giorni (è uscito in commercio precisamente il 19 giugno) e finora ha goduto di ampio consenso dalla critica. Tuttavia, sembra che molti utenti siano rimasti delusi dalla trama e dallo sviluppo di un certo personaggio (non andiamo nel dettaglio per non fare spoiler!), al punto da richiedere una petizione per un rifacimento della trama a Naughty Dog stessa.

Un po’ drastica come soluzione, ma fa capire come – nonostante la bontà del gioco definito come “capolavoro” da tutti – il titolo presenti dei buchi narrativi interni allo sviluppo della storia stessa. Vi ricordiamo che The Last of Us II è disponibile su Amazon ad un prezzo molto competitivo.

Fonte: YouTube Kinda Funny Games

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti