Tenet: la distribuzione ufficiale viene slittata

Warner Bros ha deciso di posticipare la data di uscita del nuovo capolavoro di Christopher Nolan al 12 agosto a causa dei contagi da CoVid-19.
Tenet: la distribuzione ufficiale viene slittata

Warner Bros ritarda il rilascio del nuovo film di Christopher Nolan, Tenet, a causa dei nuovi picchi di contagio da CoVid-19. Stando a quanto programmato, la pellicola del Maestro sarebbe dovuta essere una delle grandi uscite cinematografiche dell’estate, ma sembra che gli attuali scenari dovuti all’emergenza sanitaria in corso (ancora presente…) stiano spingendo la casa produttrice a slittarne il lancio.

Tenet: anteprima il 12 agosto, forse

La buona notizia tuttavia è che Tenet non subirà un drastico ritardo rispetto alla roadmap suggerita inizialmente. Dal 31 luglio, Warner Bros ha deciso di posticipare il tutto a metà agosto. L’anteprima ufficiale verrà ufficializzata il 12 agosto, secondo Reporter di Hollywood.

Apparentemente, la casa produttrice ha preso questa decisione a seguito degli ulteriori picchi di contagi da Coronavirus avvenuti in questi giorni in alcune regioni degli Stati Uniti, California in primis.

Non tutti sanno però che questa è già la seconda volta che il futuro capolavoro (sì, diamo già per scontato che sarà bellissimo) di Nolan viene slittato. In origine infatti, Tenet avrebbe dovuto vedere la luce il 17 luglio, salvo poi essere spostato al 31, ed ora al 12 agosto. Tuttavia ci sentiamo di non far troppe previsioni: WB ha suggerito che la data è ancora flessibile, considerati gli scenari attuali e la riapertura tardiva di luoghi di aggregazione come cinema e teatri. La società afferma:

Warner Bros è impegnata a portare Tenet al pubblico nei cinema sul grande schermo, quando i luoghi saranno pronti e i funzionari della sanità pubblica affermeranno che non vi sono problemi In questo momento quello che dobbiamo fare è essere flessibili. Scegliamo di pubblicare il film a metà settimana per consentire al pubblico di scoprire il film nel proprio tempo (magari nel weekend) e abbiamo in programma di tenerlo in sala a lungo, per un periodo di visione prolungato ben oltre la norma, così da sviluppare una strategia di rilascio molto diversa ma di successo.

Ovviamente bisognerà vedere come si evolverà la situazione da qui in avanti. Se molti cinema saranno ancora chiusi, dubitiamo fortemente che WB voglia rilasciare il film. Staremo a vedere.

Un’ultima cosa: sapevate che il trailer Tenet è stato mostrato durante un evento all’interno del videogame Fortnite?

Fonte: SlashGear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti