Finalmente si potrà vedere l’ultimo capolavoro del Maestro Christopher Nolan a casa: il Blu-Ray e la versione digitale di Tenet approderanno sul mercato il prossimo 15 dicembre. Dite la verità, non vedevate l’ora vero?

Tenet: incassi bassi per via della pandemia

Il nuovo thriller ad alto budget del visionario regista è arrivato nella sale di tutto il mondo in un contesto difficilissimo: in estate gli ingressi erano ancora ridotti e molta gente non è andata al cinema come invece avrebbe voluto. Senza contare che la pellicola, nel corso della primavera, ha subito diversi ritardi e slittamenti di vario genere, sempre dovuti allo scenario pandemico da CoVid-19

Le recensioni sono, ad ogni modo, molto positive (il punteggio Rotten Tomatoes è al 71%), seppur contrastanti. Di fatto… è un film di Nolan: questo la dice lunga sulla qualità generale dello stesso e sulla sua intricata, quanto ingarbugliata, filosofia che lascia – ogni volta –  gli utenti straniti ed attoniti dopo la visione di un suo lavoro. La leggenda narra che vi siano persone che ancora cercano di capire il finale di “Inception“.

Tornando alla pellicola da poco uscita, Warner Bros. ha deciso di non spingere l’uscita al prossimo anno, come invece hanno fatto molti altri studi. I dati parlano chiaro: finora, Tenet ha incassato solo 350 milioni di dollari in tutto il mondo, ma Nolan e la la casa di produzione speravano in una proiezione molto migliore per un film avente un budget superiore ai 200 milioni di dollari.

Ora, dopo mesi di difficoltà, Warner Bros.ha deciso di intraprendere la strada del video “on-demand” e del rilascio su piattaforme fisiche (oltre che online): una mossa intelligente che i critici sostengono da mesi. Sia la copia digitale che quella fisica possono essere preordinate a partire dal 10 novembre. I prezzi sono così ripartiti:

  • Tenet digital: 19,99 $;
  • Confezione combinata 4K UHD: 44,95 $;
  • Blu-Ray: 35,99 $;
  • DVD: 28,98 $.

Ricordiamo che Warner Bros è di proprietà di WarnerMedia, la divisione AT&T che possiede anche HBO e la sua piattaforma di streaming HBO Max, da poco rilasciata al grande pubblico. Questo significa che i cugini americani potranno vedere Tenet approdare su HBO Max nel prossimo futuro, ma ad oggi, AT&T non sta ancora rivelando alcuna data in merito. Attendiamo un comunicato circa i prezzi per l’Europa.

Fonte:The Verge