Tenet: nelle sale di tutto il mondo dal 26 agosto

Finalmente abbiamo una data ufficiale di distribuzione del nuovo film di Christopher Nolan, Tenet, in arrivo nelle sale internazionali il 26 agosto.
Tenet: nelle sale di tutto il mondo dal 26 agosto

Abbiamo finalmente una data di uscita al cinema del nuovo capolavoro di Christopher Nolan; stando a quanto dichiarato Tenet debutterà dapprima in alcune città internazionali prima di arrivare negli USA. Si parla infatti di una data prevista per la distribuzione mondiale per il 26 agosto, mentre le sale americane lo proietteranno una settimana dopo, durante il weekend del Labor Day a partire dal 3 settembre.

Tenet, in USA arriva il 3 settembre

In origine la pellicola del Maestro avrebbe dovuto vedere la luce il 20 luglio ma la casa distributrice del film Warner Bros, ha lasciato intendere che Tenet avrebbe debuttato dapprima all’estero e soltanto dopo, in un secondo momento, negli States.

A patto che non vi siano ulteriori ritardi, cancellazioni ed altro, dovute all’attuale scenario pandemico, il film approderà il 26 agosto in oltre 70 Paesi tra i quali spicca l’Australia, il Canada, la Francia, la Germania, l’Italia, la Corea, il Giappone, il Regno Unito e la Russia. Solo dopo, i cugini oltre-oceano avranno modo di veder l’intricata e complessa pellicola girata in IMAX di Nolan.

Nel dettaglio, Warner Bros ha dichiarato a Variety che non aveva ancora un programma di rilascio completo in Cina.  Dopo il Nord America, la nazione asiatica è il secondo mercato cinematografico al mondo in ordine di grandezza. Anche se, per via dell’attuale scenario pandemico in corso, la  China Film Administration (CFA) ha comunicato di non poter mostrare film che durano più di due ore; per tale motivo il film, avendo una lunghezza maggiore, potrebbe non essere presentato a breve.

Se WB proseguirà con la distribuzione di Tenet, sarà il primo film importante ad arrivare nei cinema da quando la pandemia da CoVid-19 ha portato alla chiusura ufficiale di tutte le sale del mondo.

La malattia da Coronavirus infatti, è ancora un grosso problema negli USA ma qualcosa potrebbe cambiare fra oggi e settembre. Quel che è certo è che il film non lo vedrete in streaming o su piattaforme on-demand. Nolan è stato alquanto chiaro a riguardo.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti