Telegram Desktop, importante aggiornamento: le novità della versione 3.3

Lo staff di Telegram non dimentica la versione Desktop della sua applicazione che, come su mobile, si aggiorna con nuove funzionalità.
Telegram Desktop, importante aggiornamento: le novità della versione 3.3

Dopo avervi parlato dell’aggiornamento relativo alla versione mobile di Telegram, scopriamo tutti i cambiamenti che invece coinvolgono la versione Desktop della celebre applicazione di messaggistica istantanea.

Telegram: nuove funzioni per la versione 3.3 su Desktop

Di seguito riportiamo il contenuto del changelog:

  • I creatori di contenuti possono limitare la capacità di salvare media, effettuare screenshot e inoltrare messaggi dai loro gruppi e canali;
  • Elimina i messaggi nelle chat private in base a una data specifica o a un periodo di tempo;
  • Scrivi a nome di uno dei tuoi canali nei gruppi pubblici e nei commenti dei canali;
  • Quando richiedi l’accesso a una community e il suo amministratore o bot ti contatta con un messaggio, vedrai da quale chat proviene nella parte superiore della chat;
  • I bot con permessi admin ora potranno chiedere agli utenti di completare delle azioni prima di essere autorizzati a unirsi – per esempio, accettare le regole della community, superare un test, o fare una donazione ai creatori di contenuti.

Possiamo chiaramente notare molti elementi in comune con il recente update del client per smartphone e tablet, come la possibilità di eliminare messaggi in riferimento ad uno specifico periodo. Questo è senza dubbio positivo, indice di una profonda attenzione da parte del team di sviluppo nei confronti di tutte le versioni di Telegram attualmente disponibili per gli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti