Surface Duo: è questo il prezzo? (update)

Spuntano un video ufficiale di Microsoft che mostra l'utilizzo della cerniera a 360 gradi di Surface Duo e indiscrezioni sul prezzo di vendita.

Appare un nuovo video in Rete che mostra l’utilizzo della cerniera a 360 gradi del nuovo dual screen in arrivo sul mercato, realizzato dal colosso di Redmond. Stiamo ovviamente parlando del Surface Duo, il primo dispositivo della compagnia avente il marchio Surface e basato su Android. Unitamente al teaser sulle sue funzionalità sembra esser trapelato il prezzo di vendita.

Surface Duo: la cerniera a 360 gradi

Surface Duo è stato annunciato ormai quasi un anno fa con la promessa di esser disponibile per l’acquisto in tempo per le festività 2020. Tuttavia, un nuovo filmato è stato rilasciato nelle scorse ore da Panos Panay. Se ciò non bastasse ecco due ulteriori leak riguardanti gli accessori in confezione e rumor sul costo. Spoiler: è elevato… forse troppo.

Il Chief Product Offer di Microsoft ha da poco condiviso su Twitter e Instagram un video di 10 secondi che mostra il meccanismo di chiusura. Lo smartphone si apre in “modalità tablet", ma si può usare anche con una sola una mano se ripiegato completamente “all’indietro". In questo modo diventa un normale telefono, avente però delle grosse (e diciamolo antiestetiche) cornici sui profili superiore e inferiore.

Prima del tweet di Panay un leaker ha condiviso i rendering del Surface Duo e dei suoi relativi accessori, svelando anche il prezzo di vendita. Le immagini sono state condivise su Twitter dal tipster Panda (@samsungboat). Una delle immagini mostra il foldable insieme alla cover, la Surface Pen, il caricabatterie, un cavo USB e le cuffie Surface.

Surface Duo: rumor sul prezzo di vendita

A poche ore dalla pubblicazione di queste immagini il leaker rilancia anticipando il prezzo: si parte da oltre 1.400 dollari.

In molti ne rimarranno delusi. Una richiesta forse troppo esosa in relazione alle specifiche tecniche di cui dispone. D’altronde, sotto la scocca è presente un processore Snapdragon 855+ (top di gamma del 2019) affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB per lo storage interno.

Da recenti indiscrezioni pare che negli Stati Uniti sarà venduto almeno inizialmente tramite l’operatore AT&T con disponibilità sul mercato a partire dal 24 agosto.

Aggiornamento (12/08/2020, 12.50): è arrivata la conferma di Microsoft, Surface Duo debutterà sul mercato il 10 settembre con prezzi a partire da 1.399 dollari.

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: Twitter Panos Panay

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti