SteamPal: la console portatile basata su Steam è in produzione

Alcune fonti vicine a Valve avrebbero confermato al sito ArsTechnica l'esistenza della SteamPal, la console portatile basata su Steam.
SteamPal: la console portatile basata su Steam è in produzione

Sembra confermata l’esistenza della SteamPal, una console portatile sviluppata da Valve e simile a Nintendo Switch. La società di Steam starebbe già producendo la console e potrebbe presentarla entro fine anno, come rivelato dal sito ArsTechnica sulla base di fonti vicine al progetto.

Si tratta di una vera e propria Steam console, con un sistema operativo proprietario – basato su Linux – e un form factor simile a Switch. Non abbiamo informazioni sulle caratteristiche tecniche di SteamPal, si pensa ad un chipset Intel o AMD ma non sappiamo se saranno disponibili diverse versioni o un’unica configurazione hardware.

steam

Secondo quanto dichiarato dalle fonti, la SteamPal avrà un display ben più ampio di Nintendo Switch e consentirebbe – tramite USB-C – il collegamento con TV o monitor esterni, magari tramite una dock. Ai lati dello schermo sono presenti i tasti, gli stick analogici e si parla anche di un piccolo touchpad.

Attendiamo conferme ufficiali da parte di Valve, ma se ArsTechnica ha ragione e la console è in uscita entro fine anno, la presentazione ufficiale potrebbe arrivare molto presto.

Leggi anche: PS5 ha venduto più di Xbox nel Q1 2021, ma molto meno di Switch

Fonte: ArsTechnica

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti