Steam Deck: Ubisoft porterà i suoi giochi solo se la console avrà successo

Ubisoft valuterà il successo di Steam Deck , prima di scegliere se portare o meno i suoi giochi sulla nuova piattaforma di Valve .
Steam Deck: Ubisoft porterà i suoi giochi solo se la console avrà successo

Durante una recente conferenza dedicata agli investitori, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha parlato di Steam Deck. La software house francese è pronta a portare i propri giochi sulla nuova piattaforma, ma soltanto se la console-PC di Valve avrà un buon successo.

“Siamo contenti di aver visto l’annuncio di Steam Deck, mostra che il mercato è supportato da un flusso di innovazione e dall’arrivo di nuovo hardware. Vedremo quanto avrà successo, se diventerà qualcosa di grande saremo felici di portare i nostri giochi sulla piattaforma.”

steam deck

La dichiarazione del CEO appare alquanto strana, dal momento che Ubisoft non pubblica più i suoi titoli su Steam a causa di commissioni ritenute troppo elevate. La società continua a preferire Epic Games, che garantisce un tasso di interesse ben più basso rispetto al 30% trattenuto da Valve.

L’eventuale arrivo dei giochi Ubisoft su Steam Deck potrebbe spingere Ubisoft a tornare sui suoi passi, ritornando a pubblicare i propri titoli su Steam? Non ci resta che attendere l’uscita della nuova console-PC per scoprire le reali intenzioni di Ubisoft. Intanto lo sviluppatore francese ha registrato – durante i primi 3 mesi del 2021 – un calo di introiti del 17% rispetto ai dati raccolti nel 2020.

 

Fonte: VG247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti