Star Wars: Squadron: no DLC e pagamenti in-game

Secondo quanto dichiarato da Ian Frazier di Motive, il nuovo Star Wars: Squadron non godrà di DLC, extra e di microtransazioni o pagamenti in-game.
Star Wars: Squadron: no DLC e pagamenti in-game

Electronic Arts e Motive hanno sottolineato che il nuovo videogame a tema Guerre Stellari non sarà come gli attuali giochi a cui siamo stati abituati negli ultimi anni. Star Wars: Squadron non godrà di DLC o pagamenti in-game all’interno del titolo, quindi, in poche parole, ciò che comprerete, sarà ciò a cui giocherete.

Star Wars: Squadron, una scelta contro-tendenza

A confermare tale indiscrezione non è solo Mitch Dyer di Motive, ma anche il capo dello studio, Ian Frazier, il quale ha confermato a Game Informer, che Squadrons non è pianificato come un “servizio live”, in cui si continuano a ricevere componenti aggiuntivi, espansioni o storie – così come personaggi, armi o quant’altro – acquistabili mediante micro-pagamenti durante il gioco. Il gioco da 40 $ circa (prezzo da confermare) includerà assolutamente tutto.

Frazier non ha escluso la possibilità dell’aggiunta dei DLC nel futuro; nella dichiarazione emersa ha infatti detto “Potremmo”, riferendosi ad un futuro ipotetico più che ad un futuro prossimo. Tuttavia, ciò non è quello su cui vogliono puntare in casa Motive. Il gioco di Star Wars sarà pensato per essere “completo ed eccezionale a sé stante”. È evidente quindi che la scelta che ha intenzione di adottare il produttore, appare in contro-tendenza rispetto alle logiche di mercato a cui siamo stati abituati con tutti i giochi (mobili, desktop, home console) degli ultimi anni.

Una direzione commerciale simile rappresenterà una scommessa nell’era del gaming moderno; di contro, c’è da dire che non tutti sono felici di pagare denaro sonante in cambio di contenuti extra dopo aver speso già una determinata somma di denaro per l’acquisto del gioco. Inoltre, Star Wars: Battlefront II di EA è stato ampiamente criticato per aver reso difficile sbloccare contenuti molto ambiti senza il supporto del pagamento in-game.

Venendo alle modalità di gioco, vediamo che Star Wars: Squadron permetterà di pilotare una X-Wing in VR. Il gioco arriverà su Xbox One, PS4 e PC (sullo store di Origin, Epic Games Store e Steam) il 2 ottobre ed offrirà un supporto completo per i crossplay. Dopo l’annuncio durante l’evento annuale di Electronic Arts di pochi giorni fa, la casa produttrice ha rilasciato un primo emozionante trailer e ha rivelato qualche dettaglio in più circa il “modus giocandi” in prima persona del nuovo capitolo a tema SW.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti