Spotify: novità per le playlist collaborative

Spotify, in un comunicato stampa appena rilasciato sul suo portale ufficiale, presenta i nuovi cambiamenti per le playlist collaborative.
Spotify: novità per le playlist collaborative

Grandi novità per le playlist collaborative su Spotify; la piattaforma di streaming è al momento uno dei migliori servizi di musica al mondo e adesso, con l’ultima aggiunta, pare che le liste con gli amici stiano diventando ancora più personali.

Spotify: miglioramenti all’esperienza utente

Ogni mese, l’azienda testa nuove funzionalità e miglioramenti vari  che servono per assicurarsi che la compagnia mantenga alta la sua quota di mercato; la creazione delle playlist con gli amici infatti, è stata una delle aggiunte più utili che la compagnia abbia mai rilasciato. Oggi, con un post sul blog, Spotify annuncia un elenco di aggiornamenti che renderanno la collaborazione ad una playlist più facile che mai.

Tanti sono i cambiamenti in arrivo, incluso un nuovo pulsante posizionato nella parte superiore delle playlist che serve per invitare rapidamente gli altri utenti a contribuire ai brani, aggiungendone di nuovi o rimuovendo quelli peggiori. Nell’intestazione compare anche un elenco che mostra gli avatar dei colleghi che partecipano alle rimodulazioni della lista di canzoni; inoltre, adesso si potrà capire con semplicità chi sono gli amici che inseriscono le hit più fastidiose di sempre o tutti coloro che inseriscono – da buontemponi – le canzoni natalizie di Michael Bublè nelle playlist “Summer 2020”, accanto a Chiara Ferragni, Baby K, Elettra Lamborghini e Alessandra Amoroso.

Sebbene i cambiamenti si concentrino principalmente sul miglioramento dell’esperienza complessiva piuttosto che sull’introduzione di nuove funzionalità, questi aggiornamenti aiutano ad aggiungere un tocco personale al tutto.

YouTube Music a tal proposito, ha presentato al pubblico le playlist collaborative il mese scorso, ma non può certamente competere con le grandi feature di Spotify come la modalità Karaoke, le sessioni di gruppo, i podcast audio e video; insomma, se Spotify è il miglior servizio di streaming audio on-demand, un motivo certamente c’è!

Come si crea una playlist collaborativa?

Se si parte da zero o se si stanno invitando gli amici a modificare le canzoni presenti in una playlist esistente, basterà accedere alla libreria dell’app (sia da telefono che da tablet); in secondo luogo, bisognerà cliccare sull’elenco scelto e pigiare il pulsante “Aggiungi utente“. Tutto qui; ora, tutti potranno condividere canzoni o episodi di podcast sui social media, sulle app di messaggistica e semplicemente copiando e incollando il collegamento.

Fonte: Spotify Newsroom

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti