Spotify ha appena annunciato una piccola grande rivoluzione per la sua app per dispositivi mobili. Stando a quanto si legge in rete sul portale ufficiale dell’azienda, adesso si potranno caricare le immagini di copertina delle playlist personalizzate direttamente dal proprio telefono.

Spotify: rendete uniche le vostre playlist!

Pensate che bello: ora potrete dedicare una playlist al vostro partner con tutte le vostre canzoni più belle di sempre ed allegare, di seguito, una vostra foto come immagine di copertina della playlist. Il tutto comodamente dal vostro divano e dal vostro smartphone.

Proprio come negli anni 2000 quando si regalavano i CD con le “compilation” più belle di sempre, adesso potrete tornare ad essere sdolcinati come Ted Mosby… ma in versione 2.0. Di fatto, nulla è più speciale di una playlist che sembra voler dire “Ehy… sì, sto pensando a te“… Ovviamente, è fondamentale utilizzare la nuova funzionalità “Mixtape“. E dopo aver messo cura, pensiero e creatività nelle tracce e nei podcast della vostra “lista di canzoni fatta in casa”, potrete ora personalizzarla aggiungendo una vostra copertina, una foto vostra, del vostro gatto…  di quel che vi pare, insomma.

A partire da oggi, gli utenti di Spotify saranno in grado di caricare copertine e descrizioni personalizzate nelle loro playlist fatte in casa, semplicemente utilizzando i loro telefoni. Fino a poco tempo, questa funzionalità molto richiesta era disponibile solo su desktop. Ora, tutti gli utenti di (sia facenti parte della versione gratuita che di quella premium) potranno caricare immagini di copertina uniche dai loro dispositivi Android o iOS. Questa nuova funzione può aiutarvi a dare gli ultimi ritocchi alla playlist perfetta da “regalare” ai tuoi cari nella tua vita.

Ecco come personalizzare la grafica e la descrizione della playlist sul dispositivo mobile. In primo luogo accedete alla playlist da voi creata e selezionate i tre punti che simboleggiano il menù “hamburger”. Una volta fatto, toccate su “modifica” e poi su “cambia immagine”. Scegliete la foto, mettete la descrizione e pigiate su “Okay”. Ora non vi resterà che condividere il tutto con famiglia, amici, fidanzate e fidanzati!

Fonte:NewsRoom Spotify