Split Screen e Slide Over su Facebook è realtà

Split Screen e Slide Over sono due funzioni interessanti per iPadOS, scopri come averle col nuovo aggiornamento dell'applicazione Facebook
Split Screen e Slide Over su Facebook è realtà

Facebook è finalmente disponibile per iPadOS nella nuova versione con supporto al multitasking. Il nuovo aggiornamento permette questa modalità che era attesa dal lontano 2015, in quanto l’app di Zuckerberg non era compatibili fino ad oggi, una delle poche a cui mancava questa feature.

Il nuovo upgrade è stato una vera e propria sorpresa in quanto la stessa azienda non ha la comunicato nulla di ufficiale nei propri canali. Tra le note di rilascio di Facebook per iPadOS si legge infatti il medesimo messaggio informativo di sempre, sebbene questa nuova versione introduca le modalità Split Screen e Slide Over di Apple:

Aggiorniamo l’app regolarmente per renderla sempre migliore. Scarica la versione più recente per avere tutte le funzioni miglioramenti delle prestazioni e risoluzione di problemi tecnici disponibili di Facebook. Grazie per aver scelto di usare Facebook!

Cosa sono Split Screen e Slide Over?

Slide Over è stato implementato in iOS con la versione 9 del sistema operativo di Apple e non è altro che la possibilità di usare una seconda app in contemporanea con la prima come se fosse un pop-up. È possibile cambiare in modo rapido un’app in modalità Slide Over con un altra sia proprietaria sia di terze parti, se compatibile con questa funzione.
Split Screen e Slide Over
Split View è un’altra feature interessante, sempre integrata con iOS 9, che permette di visualizzare ed usare due app in un’unica sessione di lavoro. Inoltre, è possibile ridimensionare una delle due applicazioni oppure usarle entrambe alla stessa dimensione. Come per la prima, anche questa modalità è disponibile sia per app proprietarie che di terze parti.
Split Screen e Slide Over

 

Fonte: 9TO5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti