Tendenzialmente Sony tiene una conferenza stampa ad ogni edizione del Mobile World Congress: solitamente i protagonisti sono degli smartphone, spesso più di uno. Per questo, sebbene non ci sia l’ombra di teaser ufficiali, siamo abbastanza sicuri che anche al MWC 2020 le cose non saranno differenti. Ad avvalorare l’ipotesi c’è un brevetto appena trapelato, che mostra il render di un particolare device.

Sony Xperia: il possibile modello per il MWC 2020

Il documento scovato, in realtà, non si focalizza sulle caratteristiche hardware del terminale, ma su una funzionalità che dovrebbe consentire un utilizzo più agevole del multiwindow. Guardando bene lo smartphone, tuttavia, è possibile notare che sulla parte alta dello schermo, praticamente non ci sono bordi: anzi, agli angoli di destra e sinistra ci sono delle informazioni (quelle relative alla batteria residua, all’ora e alla connettività di rete).

Da questo dettaglio, è possibile ipotizzare che per il prossimo anno Sony sia decisa a scendere a compromessi per i suoi prossimi smartphone: i device potrebbero avere un foro al centro dello schermo per ospitare la selfie camera. Questo naturalmente potrebbe permettere al display di guadagnare spazio sulla cornice superiore, riducendo di fatto il fastidioso “cornicione” nero che caratterizza i device Xperia.

Per il momento, ci teniamo a precisare che si tratta solo di congetture: non ci sono leak o teaser ufficiali sull’argomento, ma se le previsioni si rivelassero corrette, non ci sarebbe troppo da stupirsi.

Le migliori offerte di oggi per Sony Xperia 10: tutti i prezzi

Fonte:Letsgodigital