Sony Xperia 5: video ufficiali per innamorarsene

Sony pubblica alcuni video promozionali ufficiali per l'Xperia 5: eccolo mostrato hands-on e in streaming durante il gioco Fortnite.
Sony Xperia 5: video ufficiali per innamorarsene

È arrivato durante l’IFA 2019 l’annuncio ufficiale del Sony Xperia 5, che tra le sue caratteristiche peculiari ha quella di essere un’ammiraglia estremamente compatta, pur avendo una diagonale dello schermo da 6,1″. Più snello di altri device anche nello spessore, di 2 mm rispetto ad un Samsung Galaxy S10e e di 3 mm rispetto a un Apple iPhone XS, presenta uno schermo più grande di entrambi, grazie al suo caratteristico display CinemaWide 21: 9, protetto da vetro Gorilla Glass 6. Pensato per offrire un’esperienza sonora ottimale, “da cinema”, il device è inoltre dotato di Dolby Atmos. Insomma un device che promette di distinguersi in un mercato sempre più competitivo come quello mobile, puntando espressamente ai contenuti multimediali, ma anche al gaming.

Sony Xperia 5: i video ufficiali

Per ammiralo in ogni suo dettaglio, ora Sony ha diffuso alcuni video promozionali, che offrono una panoramica dettagliata di tutte le funzionalità che il produttore cinese è riuscito a inserire nel suo Xperia 5.

Tra le altre caratteristiche degne di nota del Sony Xperia 5, la presenza del chipset di punta Snapdragon 855. Il sistema operativo al lancio è Android Pie. La RAM è da 6 GB, la memoria interna è da 64 / 128 GB, espandibile via microSD fino a 512 GB.

Il comparto fotografico è composto, sul retro, da una tripla fotocamera con eye-tracking autofocus. I tre sensori sono tutti da 12 MP, il principale con apertura f/1.6, supportati dal processore d’immagine BIONZ X e dalla stabilizzazione Optical SteadyShot. La fotocamera frontale è da 8 MP, f/2.0, 24 mm, 1.12µm.

Il Sony Xperia 5 punta anche a coinvolgere gli appassionati del gaming mobile e in uno dei video promozionali vengono evidenziate le capacità del Game Enhancer, che migliora le performance e permette di registrare facilmente la partita, mostrandolo durante una sessione di gioco di Fortnite.

Sul mercato il Sony Xperia 5 arriverà a partire dal mese di ottobre 2019. Dovrebbe arrivare anche in Italia, ma il prezzo ufficiale non è ancora stato reso noto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti