Sony Xperia 5 è qui: compatto, ma pur sempre 21:9

Sony Xperia 5 è stato annunciato, come da previsioni, durante IFA 2019: uno smartphone che mantiene le promesse, è compatto, ma il display è 21:9.
Sony Xperia 5 è qui: compatto, ma pur sempre 21:9

Il display 21:9 al colosso giapponese piace proprio tanto e chi siamo noi per dirgli che forse gli utenti non la vedono allo stesso modo. Dunque, ben venga che anche Sony Xperia 5 abbia uno schermo di questo tipo. Del resto, essendo un pannello da 6,1″ le dimensioni sono pur sempre compatte.

Sony Xperia 5: specifiche e dettagli

Un design in perfetto stile Sony, non si tradisce nemmeno questa volta con notch o fori di qualche genere. Sotto la scocca c’è il processore Qualcomm Snapdragon 855, perché di un vero top di gamma si tratta. Il sistema operativo al lancio è Android Pie. Fra i suoi punti di forza principali ci sono lo schermo e il comparto fotografico:

  • il display è un pannello OLED da 6,1″ di tipo CinemaWide 21:9 con risoluzione full HD+;
  • il comparto fotografico principale è composto da tre sensori, tutti da 12MP, supportati dal processore d’immagine BIONZ X e dalla stabilizzazione Optical SteadyShot. Numerose le caratteristiche software affiancate al comparto fotografico, che puntano a migliorare l’esperienza prima e dopo la realizzazione di fotografie e video. Inoltre, la grande apertura focale del sensore principale (f/1.6) permette di ottenere scatti interessanti praticamente in qualsiasi situazione, anche in notturna.

Fra le altre caratteristiche di questo smartphone c’è la batteria, che almeno su carta non convince, da 3140 mAh e un audio con supporto a Dolby Atmos. Inoltre, Sony strizza l’occhio al gaming con l’app dedicata Game Enhancer.

La disponibilità in vendita di Sony Xperia 5 ci sarà a partire da ottobre 2019, presumibilmente anche in Italia. Il prezzo ufficiale però non è ancora stato reso noto, ma certamente sarà possibile conoscerlo qualche giorno prima della sua commercializzazione.

I prezzi di Sony Xperia 5: le migliori offerte del Black Friday

ebay rappresenta la miglior opzione per accedere a Sony Xperia 5 a prezzo scontato: l'offerta contiene infatti il prezzo a 84,95 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B087TG4P7B?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 209,95

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti