Sony Xperia 5 II: nuovi dettagli trapelati

Dal portale di Alibaba spuntano i primi render 3D del nuovo Xperia 5 II, un device interessante di fascia medio alta che Sony presenterà a breve.
Sony Xperia 5 II: nuovi dettagli trapelati

Il presunto Sony Xperia 5 II inizia timidamente a mostrarsi in rete. Seppur debba arrivare ancora il successore dell’Xperia 10, si inizia a parlare sempre più dell’erede dell’Xperia 5 di prima generazione.

Sony Xperia 5 II: design confermato da Alibaba?

Al momento, il produttore giapponese non ha menzionato un telefono del genere, ma i primi dettagli sono appena trapelati dal portale di Alibaba, rivelando un ipotetico e probabile design attraverso le cover del dispositivo.

Le immagini mostrano quello che sembra essere – essenzialmente – un Xperia 1 II più piccolo e con un aspect ratio in 21:9 del display ma con cornici classiche. Sul frame laterale si nota un lettore di impronte digitali e nella parte superiore invece, un jack per le cuffie da 3,5 mm.

Sul retro si nota una tripla fotocamera leggermente rialzata rispetto alla back cover del device e il marchio Zeiss T* per le ottiche. impresso sul retro. Tuttavia, c’è un problema;  se il sensore Sony Xperia 5 II è come quello indicato qui nelle foto trapelate, non ci sarà un flash LED, cosa alquanto improbabile di questi tempi.

Lo smartphone dovrebbe presentare anche un sensore 3D ToF, fra le altre cose, e il flash si posizionerebbe al di sopra del modulo fotografico.

Con buona probabilità, il layout finale dovrebbe essere simile a quello di Xperia 1 II, riportato di seguito.

Sotto la scocca invece, è probabile che troveremo lo Snapdragon 865+ di Qualcomm, anche se per ora sono solo ipotesi, in quanto non vi sono leaks a riguardo.

Tutti i rendering trapelati dai rivenditori di telefonia evidenziano come il dispositivo sia prossimo all’uscita sul mercato, nonostante il team si Sony per ora non abbia annunciato nulla. È probabile che il colosso giapponese decida di annunciarlo nel corso di una conferenza ad IFA 2020 a Berlino o forse mediante un evento online, com’è avvenuto finora nel panorama mondiale a causa della pandemia da Coronavirus. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Alibaba

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti