Non è passato molto tempo da quando Sony ha annunciato il suo recente dispositivo di punta, l’Xperia 1. Tuttavia, recentemente, sono trapelate alcune voci sull’introduzione del prossimo smartphone di questa serie, che si suppone sarà chiamato Xperia 2: l’ultimo rapporto mostra proprio alcuni render e un video a 360 gradi di questa nuova evoluzione della serie.

Xperia 2: probabili caratteristiche

La società giapponese è nota per organizzare l’IFA Tech Trade Show, evento durante il quale annuncia i suoi nuovi prodotti e, secondo diversi rumor, Sony sta già lavorando alla prossima versione di Xperia, che dovrebbe essere a questo punto rilasciato a settembre di quest’anno.

I render che vi stiamo mostrando rivelano che l’Xperia 2 riprodurrà un modulo dedicato alla fotografia con tripla camera posteriore, così come era presente nella prima versione, e che il comparto fotografico si troverà in alto a sinistra.

In un precedente rapporto, era stato riferito che il dispositivo sarà dotato di un display CinemaWide da 6,2 pollici e avrà le dimensioni di 161 x 70 x 8,1 mm. Tuttavia, altre fonti hanno sostenuto che il prossimo telefono di casa Sony sarà provvisto di un pannello leggermente più piccolo, da 6,1 pollici, e misurerà 158 x 68,3 x 8,3 mm (9,2 mm compreso il dorso della fotocamera posteriore).

Ciò su cui i rumor sono d’accordo è che il dispositivo potrebbe essere alimentato da una RAM da 6 GB e avere sotto il cofano il SoC più potente del momento, vale a dire lo Snapdragon 855. Riguardo la batteria si parla di una da 3.000 mAh che supporterà la ricarica wireless.

Ricordiamo che Sony ha presentato il suo flagship Xperia 1 all’evento MWC 2019: la caratteristica più interessante di questo dispositivo è che il display offre un rapporto aspetto di 21:9. L’avventura Sony in ambito mobile necessita di un cambio di marcia: prodotti di sicuro spessore non hanno spesso trovato la giusta vetrina poiché in ritardo, poiché privi di quella capacità di differenziazione che altri hanno saputo dimostrare, poiché privi di quella identità che altri brand hanno saputo far emergere. La sfida per il nuovo Xperia 2 va dunque oltre la sua semplice risposta alle richieste del mercato: pochi mesi ancora e poi avrà il via la corsa dei dispositivi verso il Natale.

Fonte: Cashkaro