Sony svela Xperia 10 e Xperia 10 Plus al MWC 2019

Sony annuncia oggi i nuovi Xperia 10 e Xperia 10 Plus, che portano l’esperienza di visione in 21:9 nella gamma degli smartphone di fascia media.
Sony svela Xperia 10 e Xperia 10 Plus al MWC 2019

Sony Xperia 10 e 10 Plus sono stati ufficialmente presentati, insieme al top di gamma Xperia 1, durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Sony Xperia 10 e 10 Plus: visione in 21:9

Xperia 10 e Xperia 10 Plus sono i nuovi smartphone di fascia media dell’azienda giapponese. Presentati al MWC 2019, i due dispositivi offrono un design borderless con un ampio display 21:9 Full HD+, che dovrebbe accontentare i gusti di tutti. Ricordiamo che, con questi due smartphone, Sony porta l’esperienza di visione in 21:9 nella gamma dei dispositivi di fascia media. Entrambi i telefoni sono protetti dal vetro Gorilla Glass 5.

L’interfaccia utente multi-window in 21:9 e i display da 6.0” (Xperia 10) e 6.5” (Xperia 10 Plus) permettono di utilizzare due applicazioni simultaneamente, mantenendo dimensioni che dovrebbero assicurare una buona la visione in entrambe le finestre di navigazione.  Per esempio, sarà possibile guardare i propri video preferiti mentre si mandano messaggi, senza dover chiudere e riaprire le due applicazioni.

La nostra linea di prodotti super mid-range introduce le innovazioni premium di casa Sony rendendole assolutamente accessibili. Il nostro nuovo display esteso in formato 21:9 offre un intrattenimento a tutto schermo racchiuso in un design elegante e slanciato, che si adatta perfettamente alla mano.

Caratteristiche e accessori

Xperia 10 monta il processore Qualcomm Snapdragon 630 ed è dotato di una batteria da 2870 mAh. Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni: Navy, Black, Silver e Pink.
Xperia 10 Plus è leggermente superiore ed implementa Qualcomm Snapdragon 636 con batteria da 3000 mAh. Navy, Black, Silver e Gold le nuance di questo smartphone.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, entrambi i telefoni sono dotati di doppie fotocamere – Xperia 10 (13 MP+5 MP) e Xperia 10 Plus (12 MP+8 MP) -, mentre la fotocamera frontale e i sensori posteriori dei dispositivi incorporano la funzionalità SteadyShot, che permette di minimizzare le sfocature nei video, anche in movimento.

Con Xperia 10 e Xperia 10 Plus, Sony ha deciso di lanciare alcuni accessori, tra cui le cuffie stereo “open-ear” Bluetooth SBH82D e la custodia con supporto dalla duplice funzionalità di cover e stand. Le cuffie, lanciate insieme ai modelli Xperia 10 e Xperia 10 Plus in abbinamento alla loro colorazione, sono disponibili in nero, grigio e blu. SBH82D propone la stessa struttura interna di Xperia Ear Duo che permette agli utenti di ascoltare la loro musica preferita senza escludere i suoni circostanti grazie al design “open-ear”. SBH82D supporta anche gli assistenti vocali di Google e Apple, oltre a integrare comandi attivabili senza l’utilizzo delle mani. Sarà disponibile nei mercati selezionati a partire da maggio 2019.

Oltre alle cuffie, Sony ha presentato, come detto in precedenza, anche la custodia con supporto dalla duplice funzionalità di cover e stand, adatta sia a Xperia 10 che a Xperia 10 Plus e, solo per Xperia 10, la cover rigida, che protegge lo smartphone da danni gravi grazie alle specifiche militari che ne prolungano la durabilità.

Sia Xperia 10 che a Xperia 10 sono disponibili da oggi, 25 febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti