Sony Xperia 1 II: la prova di Nick Didlick (VIDEO)

Sony pubblica un video in cui mostra le principali caratteristiche fotografiche del nuovo Xperia 1 II raccontate dal noto fotografo Nick Didlick.
Sony Xperia 1 II: la prova di Nick Didlick (VIDEO)

Sul canale YouTube di Sony Xperia, l’azienda ha pubblicato un inedito video che mostra le principali features fotografiche del nuovo smartphone flagship Xperia 1 II, presentate dal fotografo professionista Nick Didlick. L’uomo ha oltre 40 anni di esperienza nel fotogiornalismo e nella fotografia sportiva ed utilizza per lavoro l’ Alpha 9 del costruttore nipponico, una fotocamera mirrorless full frame di fascia alta. Considerando l’elevata bontà del sensore del dispositivo mobile, e l’eccellente gestione del software di Sony, Didlick ha provato ad utilizzare in una sessione di reportage – al posto della sua main camera – lo smartphone “neonato” di Sony; come si sarà trovato? Prima di proseguire con la lettura vi alleghiamo il video completo rilasciato dall’azienda. Buona visione.

Sony Xperia 1 II: features ereditate dalle mirrorless

In primo luogo, l’app Photography Pro di Sony – separata dalla classica app per la fotocamera di sistema, consente di controllare ISO, otturatore e bilanciamento del bianco; Xperia 1 II è il primo smartphone al mondo ad utilizzare ottiche Zeiss in vetro, e la bontà delle lenti la si può apprezzare anche unitamente al software che scatta in modo continuo senza perdere mai la messa a fuoco fino a 20 fps.

Come per il precedente modello, Xperia 1 II ha il tracking dell’occhio umano, e non solo; come avviene sulle mirrorless di fascia alta, è possibile tenere il fuoco anche sull’occhio di animali domestici. Il pulsante di scatto dedicato – caratteristico dei prodotti della serie Xperia – è presente e comodo da raggiungere. Didlick ha osannato l’utilizzo del display per l’anteprima delle fotografie; grazie alla risoluzione 4K ed un rapporto di formato 21:9, le fotografie sembrano uscire fuori dallo schermo, e i colori risultano vividi e fedeli più che mai.

La fotocamera principale ha un sensore da 12 Megapixel con apertura f/1.7 e pixel di dimensione di 1,8 di  µm. Le altre due lenti, entrambe con 12 Mpx di risoluzione, hanno una lunghezza focale ampia (ultra-wide) ed una stretta (tele). Completa la dotazione il sensore ToF 3D, che aiuta a calcolare la posizione dei soggetti durante una fotografia con un calcolo perfetto della distanza fra il sensore e il soggetto stesso.

Fonte: Sony Xperia YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti