Uncharted 4 sta arrivando su PC (UFFICIALE)

Stando a quanto si evince dall'ultima presentazione di Sony con gli investitori, sembra che l'azienda sia interessata a portare le esclusive PS su PC.
Uncharted 4 sta arrivando su PC (UFFICIALE)

La PlayStation 5 sarà redditizia il mese prossimo e sembra proprio che Uncharted 4, una delle maggiori esclusive di casa Sony, arriverà anche su PC. Di fatto, il gigante nipponico sembra aver visto una buona fonte di guadagno nel mercato del gaming da PC.

Sony: un importante cambio di rotta per i giochi PlayStation

A febbraio, Sony ha rivelato che stava vendendo la PlayStation 5 in perdita, ma le cose stanno per cambiare. La PS5 dovrebbe raggiungere il pareggio a giugno e diventare redditizia nel corso dello stesso mese, secondo una presentazione che la società ha condiviso con gli investitori (PDF) durante il suo investor day tenutosi poche ore fa.

previsione vendite PS5

Inutile dire che l’azienda sia persino riuscita a recuperare il ritardo con la domanda, nel mezzo di una carenza globale di chip.

Intendiamoci, questa è una previsione per la PS5 standard, quella in cui Sony deve fornire un’unità Blu-ray 4K Ultra HD e pagare fino a 8 dollari per console in costi di licenza e che vende a 100 euro in più al dettaglio nel mercato. Non è chiaro se la PS5 Digital Edition sia più o meno redditizia.

console esclusive PS

Tuttavia, la redditività non è l’unica rivelazione intrigante nella presentazione di Sony. Sepolta nella documentazione c’è l’eccellente notizia che un incredibile gioco sta arrivando su PC: stiamo parlando di Uncharted 4: A Thief’s End.

Questo è un titolo esclusivo per PS4 / PS5, un gioco d’azione campione d’incassi che tutti noi abbiamo amato così tanto da non aver avuto il tempo di scrivere una recensione dettagliata a riguardo: eravamo troppo impegnati a giocarci.

Sony aveva precedentemente promesso che più esclusive PlayStation sarebbero arrivate su PC e la presentazione di Sony chiarisce perché la società è interessata a questo.

Vedete quella piccola nota “ROI 250% +” nella foto superiore? Se lo state leggendo correttamente, significa che l’incerto porting per PC di Horizon: Zero Dawn è comunque riuscito a guadagnare più del doppio dei soldi che Sony ha investito per portarlo sui computer da gioco.

Oh, a proposito: sembra proprio che Sony abbia appena confermato che God of War: Ragnarok è il nome ufficiale del nuovo capitolo della saga videoludica più incredibile di sempre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti