Sony presenta in Giappone il palmare multimediale Clie PEG-VZ90

Nonostante la recente uscita dal mercato americano, Sony continua a fornare a getto continuo in Giappone interessanti palmari multimediali basati sul sistema operativo PalmOS

Nonostante la recente uscita dal mercato americano, Sony continua a fornare a getto continuo in Giappone interessanti palmari multimediali basati sul sistema operativo PalmOS. A dire il vero più che ad un computer palmare, il nuovo Clie PEG-VZ90 presentato questa settimana dall’azienda giapponese assomiglia di più ad un lettore multimediale ed è dotato di un’ampio display a tecnologia OLED da 480×320 punti a 65 mila colori e di un processore a 123 mhz.


Clie PEG-VZ90

Il Clie PEG-VZ90 è basato sul sistema operativo Palm OS 5.2.1 e misura 109x87x23mm con un peso di 270 grammi. Una serie di software preinstallti consentono di visualizzare immagini e riprodurre brani musicali e filmati MP4 a 30 fps. Le possibilità di espansione sono garantite dalla presenza di uno slot per schede MemoryStick, come da tradizione Sony ma anche da uno slot per schede Compact Flash. Il lancio sul mercato, purtroppo per il momento solo quello giapponese, del Clie PEG-VZ90 è prevista per la fine del mese, ad un prezzo pari a circa 700 euro.


Clie PEG-VZ90

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti