Sony ottiene Marshmallow in Giappone

Android 6 certificato ufficialmente per i dispositivi Xperia. Pronto lo sbarco in Europa.

Ottime notizie provengono dal Giappone per tutti i possessori di smartphone Sony, visto che, grazie ad un documento trapelato dal sito Web di un operatore giapponese, è stata resa nota la certificazione ufficiale dell’update ad Android 6.0  per Xperia Z5, Z5 Compact, Z5 Premium, Z4 Tablet, Z3 Plus, Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, Z2, Z2 Tablet, M5, C5 Ultra, M4 Aqua e C4.

Questa certificazione testimonia il rilascio imminente dell'aggiornamento nel mercato giapponese e questo, storicamente, rappresenta il primo passo concreto per l'arrivo dell'update negli altri mercati, compreso quello europeo e di riflesso quello italiano.
Del resto Sony stava lavorando all'update da diversi mesi, rilasciando costantemente nuove build per le versioni beta di Android 6.0 su Xperia Z3 e Z3 Compact.  

Android 6.0 su Xperia Z5 Premium
Android 6.0 su Xperia Z5 Premium

Si tratta indubbiamente di un'ottima notizia, che testimonia ancora una volta come l'azienda giapponese stia lavorando in maniera importante relativamente al supporto software dei propri prodotti, inclusi anche gli smartphone che si collocano nella fascia media e nella fascia medio-bassa del mercato.
Del resto, in un panorama fortemente concorrenziale come quello dei dispositivi mobili, supportare in maniera adeguata con update costanti i propri terminali può davvero fare la differenza nell'ottica dell'utente finale.

In ogni caso, l'inzio dell'aggiornamento ad Android 6.0 per i prodotti Xperia dovrebbe cominciare a gennaio 2016, partendo ovviamente dalla gamma Z5.

[gallery_embed id=”154779″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti