Sony Ericsson presenta la gamma di prodotti GreenHeart

Sony Ericsson presenta il suo approccio ecologico e lancia il nuovo portfolio prodotti GreenHeart.

Sony Ericsson ha presentato i propri obiettivi per la riduzione delle emission di CO2 del 20% entro il 2015. Contestualmente, l’Azienda si impegna a ridurre tutte le emissioni di gas a effetto serra del 15% nel ciclo di vita dei suoi prodotti, incluso l’uso utente e lo smaltimento, entro il 2015.

Il primo passo verso il raggiungimento di questi obiettivi è l’introduzione dei nuovi prodotti GreenHeart: C901 GreenHeart e Naite, oltre all’auricolare MH300 – tra i più ‘green’ sul mercato.
Le innovazioni eco-sostenibili dei cellulari del nuovo portfolio GreenHeart saranno introdotte a breve anche su altri dispositivi Sony Ericsson, con l’obiettivo di ridurre al massimo l’impatto ambientale dell’intero portfolio, diventando così un positivo modello per tutto il settore.

Sony Ericsson Naite
Sony Ericsson Naite

Sia C901 GreenHeart che Naite sono il risultato di un processo nato dal ‘cuore verde’ di Sony Ericsson. Un lungo cammino, testimone dell’impegno dell’Azienda verso l’eliminazione delle sostanze chimiche dannose presenti nei cellulari. Le altre novità eco sono: il manuale d’uso elettronico che riduce di oltre il 90% l’utilizzo di carta, un packaging ridotto che consente di abbattere di oltre l’80% le emissioni di C02 legate al trasporto, plastica riciclata e caricabatteria a basso consumo.
Grazie a tutte queste novità, l’emissione di C02 dei prodotti GreenHeart è ridotta del 15%.

Inoltre, l’Azienda si pone l’obiettivo di incrementare il volume di cellulari raccolti con l’iniziativa TakeBack. Attraverso questo progetto, Sony Ericsson mira a ritirare dai propri utenti un milione di cellulari l’anno a partire dal 2011, con il proposito di incoraggiare il riciclo, comunicando i punti di raccolta e mettendo a disposizione dei consumatori informazioni a riguardo.

Sony Ericsson C901 GreenHeart
Sony Ericsson C901 GreenHeart

“Sin dall’inizio della joint venture nel 2001, Sony Ericsson ha sempre cercato di andare oltre gli standard del settore per la rimozione delle sostanze dannose e per produrre dei caricabatterie a basso consumo energetico. Abbiamo implementato un approccio di sostenibilità che segue tutto il ciclo di vita dei prodotti, con l’obiettivo di sviluppare prodotti ‘green’ e di ridurre le emissioni di Co2, sia in fase di utilizzo del dispositivo che nel corso del suo smaltimento.” – dichiara Dick Komiyama, Presidente di Sony Ericsson – “L’annuncio relativo agli obiettivi di diminuzione delle emissioni e i nuovi prodotti GreenHeart rappresenta un passo fondamentale verso un business più sostenibile e una pietra miliare nella nostra strategia di prodotto.”

Anne-Sofie Andersson, Direttore dell’International Chemical Secretariat (ChemSec) afferma: “Sony Ericsson collabora pro-attivamente con la nostra organizzazione in numerosi progetti legati alla sostenibilità. All’interno del ChemSec Business Group, Sony Ericsson è una controparte attiva che si pone con un approccio costruttivo, contribuendo nel dibattito di iniziative quali la revisione di RoHS, progetto nato con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo di materiali tossici e metalli pesanti dai beni di consumo.”

[gallery_embed id=”74910″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti