Sony al lavoro su nuovi device premium "Compact"?

Secondo quanto emerge online in queste ore, sembra che Sony possa lanciare a breve una nuova linea di smartphone premium "Compact".
Sony al lavoro su nuovi device premium

Sembra che Sony voglia rilanciare la sua linea di device premium ma dall’aspetto contenuto, in puro stile “iPhone 12 Mini”. Se vi ricordate, anni fa, il colosso della tecnologia nipponico produceva ottimi flagship dalle dimensioni esigue. Si chiamavano “Compact”. Poi, purtroppo, i tempi e le mode son cambiate e quella gamma di telefoni tanto osannata da diversi utenti sparì nel nulla… fino ad oggi. Pare che nel futuro possano giungere nuovi dispositivi appartenenti a questa categoria di telefoni: di fatto, la linea Xperia Compact potrebbe presto tornare con un presunto modello da 5,5 pollici.

Sony Xperia Compact: prossimo al debutto?

Negli ultimi tempi, Sony ha mantenuto un profilo sorprendentemente basso.  Tuttavia, le informazioni sulle prossime iterazioni di smartphone hanno iniziato ad emergere proprio in questo mese. In particolare, abbiamo avuto fughe di notizie riguardanti un imminente Xperia 10 III alimentato dallo Snapdragon 690 ed un futuro economico telefono 5G di fascia medio-bassa. Una nuova indiscrezione ora vede la notizia circa l’arrivo sul mercato di un telefono compatto appartenente alla gamma “Xperia Compact”. Data di arrivo prevista? Metà 2021.

Il solo accennare all’argomento Compact è già motivo di scompiglio in casa Sony, visto che la linea era alquanto popolare e veniva elogiata per la sua capacità di rimpicciolire le ammiraglie fino alle dimensioni più tascabili. Molti fan richiedono telefoni “piccoli” ad alta voce. L’ultimo device avuto simile avuto invece, risale al 2018: era l’Xperia XZ2 Compact.

In effetti, considerando le poche notizie che abbiamo ricevuto circa il futuro dispositivo Sony, sembra che ci sia davvero un po’ di trambusto dietro le quinte. In questi giorni sembra che l’azienda abbia annullato lo sviluppo dell’Xperia 10 II Plus con chipset Snapdragon 720 per dedicarsi ad un nuovo Xperia 1 III Compact con SoC Snapdragon 775G e modem 5G. La diagonale di questo prodotto sembra essere di 5,5 pollici: considerati gli standard attuali, parliamo di un device estremamente “piccolo”.

Dulcis in fundo, sembra che potremo vedere anche un Sony Xperia L5 con MediaTek Dimensity e un Xperia 10 III con Snapdragon 690 di Qualcomm. Staremo a vedere.

Fonte: Android Next

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti