Snapdragon 888 Pro: un'esclusiva di Honor, forse

Sulla base di un tweet di un affidabile tipster, possiamo ritenere che Honor abbia stretto un accordo esclusivo con Qualcomm il prossimo chip di punta.
Snapdragon 888 Pro: un'esclusiva di Honor, forse

Stando ad un rumor appena emerso, Honor potrebbe aver stretto un accordo con Qualcomm per il chip SM8350 Pro, che dovrebbe debuttare come Snapdragon 888 Pro: il leaker ha affermato che il processore resterebbe un’esclusiva di Honor.

Snapdragon 888 Pro solo per Honor

Il 16 giugno Honor ha annunciato in Cina gli smartphone Honor 50, Honor 50 Pro e Honor 50 SE in Cina, mentre dell’atteso Honor 50 Pro+ con Snapdragon 888 non ancora stata traccia: questo suggerisce che la versione Pro+ del terminale potrebbe non esistere. Tuttavia, l’azienda cinese ha confermato che lancerà la serie Magic 3 alimentata da Snapdragon 888 nel terzo trimestre e nuovi rumor rivelano che l’ex brand di Huawei potrebbe presto annunciare un telefono alimentato dalla futura piattaforma top di gamma di Qualcomm.

Inoltre, sulla base di un tweet dell’affidabile tipster Teme, possiamo ritenere che Honor abbia stretto un accordo esclusivo con Qualcomm per il SoC Snapdragon 888 Pro.

Attraverso un altro tweet, il leaker ha dichiarato che il prossimo Magic 3 presenterà un design unico, il chip SD888 Pro e la migliore esperienza fotografica di sempre. Purtroppo, non sono emerse informazioni sulle specifiche del dispositivo.

Tuttavia, all’evento di presentazione della serie Honor 50, il CEO di Honor Zhao Ming ha confermato che il marchio continuerà a lanciare le serie di smartphone Magic, numerate, X e Play: la gamma Magic includerà modelli di punta, quella numerata telefoni di fascia media e le linee X e Play comprenderanno i terminali più economici.

Ming ha anche rivelato che i dispositivi Magic 3 con Snapdragon 888 debutteranno nel terzo trimestre di quest’anno e un tipster è convinto che avranno a bordo il chip SM8350 Pro.

Per quanto riguarda il nome del processore, infine, al momento non vi sono conferme: il SoC potrebbe debuttare come Snapdragon 888+ o come Snapdragon 888 Pro.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti