Leone o gazzella? Ecco gli sconti per chi vuol correre

Una apposita vetrina è stata allestita su Amazon per mettere in fila tutti i migliori sconti su smartwatch e smartband sportivi per l'allenamento.
Leone o gazzella? Ecco gli sconti per chi vuol correre

Non conta che tu sia leone o che tu sia gazzella: se c’è una cosa che ti è permessa anche in zona rossa, è correre. Il Black Friday sarà dunque anche e soprattutto questo: corsa, fitness, workout o qualunque declinazione vogliate dare alla cosa. Per dare un senso al proprio allenamento e magari un tocco motivazionale al proprio ritmo, la  tecnologia ha sviluppato device e servizi in grado di diventare veri e propri assistenti personali: i brand son tutti schierati, le offerte son già tutte in campo. Non resta che scegliere: smartwatch o smartband?

Offerte Amazon per running e fitness

La scelta dipende anzitutto dal tipo di servizio che ci si attende e dal tipo di specifiche desiderate. In buona sostanza gli smartwatch offrono maggiori capacità generali ed una miglior sinergia con gli smartphone, mentre gli smartband consentono un approccio più leggero, fungendo da semplici sensori di monitoraggio dei parametri principali di corsa quali tempo, passi e km effettuati (eventualmente il battito cardiaco). Ci sono device con il GPS e altri che funzionano esclusivamente in complementarità con lo smartphone. Ci sono dispositivi eleganti per un uso continuo e altri resistenti pensati anche per le attività più dinamiche. Ci sono opzioni per tutti i polsi e per tutti i budget, soprattutto, consentendo a chiunque di interpretare la corsa a modo proprio e secondo le proprie aspirazioni.

Verrà poi anche il momento in cui si tornerà in “zona gialla” e finalmente anche questo tipo di attività sarà più libero. Questi smartwatch e questi smartband, a quel punto, diventeranno anche altro. Ma non importa che ci si svegli domani in zona rossa o in zona gialla: l’importante è sapere che si possa andare a correre. E che si sia attrezzati per farlo al meglio.

Garmin Vivoactive 3

Per tutti gli sconti vanno dal 20 al 50% ed Amazon ne ha allestita una vera e propria vetrina che li mette gli uni accanto agli altri: Garmin, Polar, Samsung, Fitbit, Huawei e altri ancora. Non serve attendere il Black Friday per questo tipo di prodotti: il Black Friday è già qui, è iniziato ormai da qualche giorno.

E se il device da mettere al polso è solo l’inizio, ecco una ulteriore vetrina per gli accessori ulteriori: scarpe, pantaloncini, auricolari e quant’altro: bastano pochi euro, ma serve molta forza di buona volontà. Quest’ultima, purtroppo, non è in vendita.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti