Lo smartphone più venduto del Q3 2020 è... si, lui

Ecco chi domina incontrastato la classifica dei 10 smartphone più venduti del terzo trimestre del 2020: sei riuscito ad indovinare?
Lo smartphone più venduto del Q3 2020 è... si, lui

La classifica dei 10 smartphone più venduti nel terzo trimestre del 2020 secondo Canalys riporta, ancora una volta lui, il celeberrimo iPhone 11 come smartphone più venduto al mondo. Interessante però osservare il resto, per comprendere quali sono gli altri produttori con maggiori volumi.

iPhone 11 domina nel Q3 2020

Il primo posto lo abbiamo già svelato, ecco com’è composto il resto del podio. Subito dopo iPhone 11 c’è iPhone SE 2020, che con il suo ottimo equilibrio fra qualità e prezzo ha conquistato milioni di utenti. In terza posizione, c’è il vendutissimo Samsung Galaxy A21s.

Interessante esaminare il resto della classifica: a dominare incontrastati ci sono solo Samsung e Xiaomi (con smartphone Redmi). La linea Galaxy A del colosso sud coreano è quella che, evidentemente, è preferita dagli utenti, considerando anche i prezzi più accessibili. Per quello che riguarda Xiaomi invece, c’è da notare come i suoi Redmi Note 9 e Remdi 9 siano stati fra gli smartphone preferiti del penultimo trimestre del 2020.

Le prime due posizioni restano comunque di Apple: iPhone 11 (miglior prezzo del momento su Amazon) ed iPhone SE 2020 (miglior prezzo del momento su Amazon) hanno raggiunto ormai degli street price che li rendono decisamente appetibili. Resta da vedere come evolverà la situazione con l’arrivo in vendita dei nuovi iPhone 12.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti