Smartphone con camera da 108MP e zoom 10x nel 2020

Il noto leaker IceUniverse ha fatto sapere che nel 2020 potremmo vedere uno smartphone con camera da 108MP e sensore con zoom ottico 10x.
Smartphone con camera da 108MP e zoom 10x nel 2020

Secondo un recente rapporto, nel 2020 potremmo assistere al lancio di uno smartphone con una fotocamera da 108MP e una sensore con zoom ottico 10x.

108MP e zoom 10x nel 2020?

Il rumor arriva direttamente da Twitter, attraverso un post del celebre leaker @IceUniverse, che spesso diffonde informazioni ritenute affidabili da parte degli addetti ai lavori. Nello specifico, il tweet di IceUniverse contiene l’immagine di quello che dovrebbe essere il Samsung Galaxy Note 10 con una frase che suona così: “A proposito, l’anno prossimo vedrai sul tuo smartphone: una fotocamera con zoom ottico 10x e una fotocamera da 108MP”. A parte questo, il leaker non ha dato alcuna indicazione su quale produttore porterà sul mercato questo fantastico dispositivo.

È interessante notare che Credit Suisse (società di servizi finanziari operante a livello mondiale) ha pubblicato a marzo un rapporto che prevede “sensori da 65MP nei prossimi mesi del 2019 e fotocamere da 108MP nel 2020”. Ricordiamo che un sensore da 64MP (non 65MP) è già realtà, e i produttori di dispositivi mobili sono in fila per usarlo. Inoltre, anche Qualcomm ha fatto previsioni simili, parlando di fotocamere da 64MP e 100MP per gli smartphone.

Ma quale azienda sarà in grado di dotare i propri telefoni di un sensore così pazzesco? La fotocamera da 64MP sopra menzionata è stata progettata da Samsung, quindi la multinazionale sudcoreana è il principale sospettato; inoltre il gigante asiatico – secondo alcune indiscrezioni – sta lavorando alacremente al progetto di uno zoom ottico 5x, che forse verrà impiantato proprio nel Galaxy Note 10.

A oggi, nessuna società ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un sensore mobile da 100 e più megapixel o un periscopio con zoom 10x, quindi ciò di cui abbiamo parlato, per ora, è solo una supposizione: non ci resta che attendere che altri rumor trapelino dalla Rete, nell’attesa che notizie ufficiali emergano direttamente dagli OEM.

Fonte: gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti