Smart Battery Case per iPhone XS va su iPhone X

I nuovi Smart Battery Case per iPhone XS sembrano funzionare anche su iPhone X, nonostante Apple abbia specificato il contrario in via ufficiale.
Smart Battery Case per iPhone XS va su iPhone X

I modelli più recenti di Smart Battery Case sono stati appena ufficializzati da Apple e possono essere già acquistati per aumentare l’autonomia energetica di iPhone XS, XS Max ed anche XR. Nonostante il colosso di Cupertino abbia affermato il contrario, prove empiriche dimostrano che il modello per XS sembra funzionare anche per iPhone X.

Smart Battery Case (quasi) per iPhone X

Nel 2017 Apple ha deciso che evidentemente iPhone X non aveva bisogno di un supporto per prolungare la sua autonomia energetica: nessuna cover powerbank è stata pensata per lui. Quest’anno però, i piani erano differenti ed ecco che i nuovi Smart Battery Case (disponibili all’economica cifra di 149€) sono stati ufficializzati per tutti i nuovi melafonini del 2018.

I dubbi sono venuti immediatamente a tutti, qualcuno ci ha provato direttamente: la forma di iPhone XS non è così differente da quella di iPhone X, era probabile che la cover potesse essere adattata. Così, nonostante le raccomandazioni di Apple sul veto di usare l’accessorio su altri modelli, il caporedattore di iMore – Rene Ritchie – ha deciso di provare.

Secondo quanto raccontato su Twitter, dopo l’iniziale avviso di compatibilità comparso sullo schermo di iPhone X, il processo di ricarica si è completato senza alcun problema. Quanto alla vestibilità, la cover sembra entrare senza troppe difficoltà, ma i fori per lo speaker ed i microfoni non sono perfettamente allineati: un dettaglio non da poco che potrebbe compromettere la qualità dell’audio in chiamata ed anche in riproduzione di contenuti multimediali.

Ad ogni modo, anche se l’esperimento è riuscito abbastanza bene, non vi consiglieremmo mai di investire una cifra importante per una cover che non è stata pensata per il vostro smartphone e – soprattutto – che potrebbe diventare incompatibile ed inutilizzabile da un momento all’altro, con un semplice aggiornamento software di iPhone X. Meglio ripiegare su altri accessori o sul caro, vecchio e affidabile power bank esterno.

I prezzi di Apple iPhone X: le migliori offerte del Black Friday

ebay rappresenta la miglior opzione per accedere a Apple iPhone X a prezzo scontato: l'offerta taglia infatti il prezzo a 85,68 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07PYMK77Y?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 111,99
Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti