Skype per Android, arriva il supporto ad Android Wear

Adesso si potrà usare lo schermo dello smartwatch per rispondere ai messaggi Skype.

Dopo aver lanciato l’aggiornamento per supportare Apple Watch nei mesi scorsi, Microsoft ha comunicato attraverso il blog ufficiale che Skype ora supporta anche Android Wear, la piattaforma di Google per gli smartwatch. La versione 6.4 dell’applicazione sul Play Store, infatti, integra finalmente la possibilità di gestire alcune delle funzioni del servizio direttamente dallo schermo del gadget indossabile.

“Siamo entusiasti di annunciare Skype 6.4 per Android, che vi offre nuovi modi di gestire le conversazioni sui dispositivi Android Wear come Moto 360, Huawei Watch, LG Watch Urbane o ASUS ZenWatch”, si legge nel post. Tra le funzionalità permesse dalla nuova versione, la risposta rapida ai messaggi sfruttando le emoji, ossia le “faccine” che tanto si sono diffuse negli ultimi anni, oppure brevi testi predefiniti.

Risposte rapide Skype su Android Wear
Risposte rapide Skype su Android Wear

Inoltre, lo schermo dello smartwatch Android Wear può essere usato, durante una chiamata audio o video, per silenziare l’audio o per chiudere la conversazione. Ovviamente, sul display appariranno le notifiche dell’app. La nuova versione di Skype per Android è disponibile al download sul Play Store.

[gallery_embed id=”149859″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti