Skype ha annunciato l’uscita dalla fase beta e la disponibilità per il download della nuova versione della sua applicazione dotata della funzione di "video messaging" che permette di lasciare dei messaggi registrati agli amici che non possono rispondere ad una chiamata.

“I video messaggi sono ora disponibili per tutti gli utenti Skype. È possibile inviare e ricevere tutti i video messaggi che si vogliono – in maniera completamente gratuita. I video messaggi possono essere ricevuti e visualizzati su qualsiasi piattaforma o dispositivo con Skype in funzione”, si legge in una nota. “Su qualsiasi piattaforma”, o quasi. La nuova funzione, infatti, è integrata in Skype per Windows desktop (per utenti di Windows 7 o oltre), Windows 8, Mac, iOS (iPhone, iPad ed iPod touch) e device basti su  Android. Manca all’appello Windows Phone 8.

Per registrare un video basta premere il pulsante “video messaggio”, cliccare il pulsante di registrazione per catturare il video messaggio e registrare il video dalla durata massima di tre minuti che potrà essere visualizzato in preview prima dell’invio. Possibile cancellare e registrare nuovamente finché il risultato non soddisfa. Al termine della registrazione basta fare clic sull’icona della busta per inviare il video messaggio al destinatario.