Giusto come “remind me“: lo sapevate che i vostri Galaxy S10 acquistati (oramai) due anni fa riceveranno l’aggiornamento gratuito ad Android 12, quando uscirà? Esatto: il motivo è semplice. Samsung, con il suo ultimo programma relativo alla distribuzione degli update per i suoi smartphone, ha esteso il supporto a ben tre anni per gli ultimi top di gamma e per diversi midrange. Questo significa che gli ultimi device del brand, una volta presentati, verranno aggiornati per ben tre anni. Nel panorama Android, questa è una vera chicca non da poco.

Samsung Galaxy S10: Android 12 e skin One UI 3.X nel prossimo futuro

Sicuramente acquistare un nuovo telefono è un’esperienza piacevole ma non a tutti piace cambiare il proprio device ogni anno o due. Per coloro che comprano i loro telefoni per averli a lungo, Samsung ha annunciato l’anno scorso che avrebbe fornito, a tutte le sue ammiraglie e ad alcuni telefoni di fascia media lanciati nel 2019 (e oltre) ben tre importanti aggiornamenti del sistema operativo. Questa novità ha, di fatto, cambiato la sua policy in materia di update.

Ricordiamo che Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10 + hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 11 all’inizio di gennaio e i proprietari di questi dispositivi si sono chiesti se questa sarebbe stata l’ultima grande release o se avrebbero ricevuto Android 12 entro la fine dell’anno corrente/all’inizio del 2022.

Bene, se siete in questo lotto di persone, vogliamo tranquillizzarvi: sì, i Galaxy S10 del 2019 sono idonei per l’aggiornamento ad Android 12 e per le nuove iterazioni della skin One UI di Samsung.

Questo significa che, se avere il software più recente è una cosa importante per voi, non sarà necessario cambiare il proprio dispositivo con un nuovo Galaxy S21, anche se – effettivamente – ci sono molti motivi per effettuare l’upgrade. Uno fra tutti? Il comparto fotografico aggiornato o il processore a 5 nm, ben più performante di quello di due anni fa. Ad ogni modo, state tranquilli: i vostri Galaxy S10e / S10 / S10 + non sono ancora dei “vecchi” obsoleti e vedranno ancora un’altra distribuzione del software di Google.

Naturalmente, poiché i telefoni della serie Galaxy S10 avranno più di due anni quando Android 12 sarà disponibile, Samsung potrebbe impiegare più tempo per rilasciare l’update per loro e dare la priorità alle ammiraglie più recenti. Inoltre, sappiatelo: non otterrete tutte le nuove features che l’azienda includerà nella prossima versione della One UI.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S10: tutti i prezzi

Fonte:SamMobile