Samsung XR al capolinea: servizio e app chiudono

Il servizio Samsung XR arriva al capolinea: colosso sudcoreano sospende anche l’app Samsung VR Video dagli store Microsoft e Oculus.

Samsung ha appena annunciato che sta per mettere la parola fine a Samsung XR, il servizio che forniva contenuti di realtà virtuale come immagini e video a 360 gradi. Il colosso sudcoreano sospende anche l’app Samsung VR Video dagli store Microsoft e Oculus.

Samsung XR chiude i battenti

Decisioni scottanti in vista dell’estate per Samsung, dato che la compagnia ha appena comunicato – attraverso il sito ufficiale del servizio – la dipartita di Samsung XR. In poche parole, da adesso in poi gli utenti non avranno più la possibilità di caricare video a 360 gradi su questa piattaforma, oltre a non poter comprare video premium, dato che i client di Samsung XR e Samsung VR Video non lavoreranno più.

Per meglio definire – e forse far abituare gli utenti – il termine dei suoi servizi, l’azienda asiatica ha rilasciato una comunicazione ufficiale, riportando le modifiche che attuerà con le rispettive date:

Samsung XR terminerà il servizio per le sue applicazioni XR su piattaforme web, mobili e auricolari. Il servizio cesserà il 30 settembre 2020. Nel frattempo, per gli utenti vi saranno le seguenti modifiche nelle rispettive date:

Con effetto immediato:
Il caricamento video a 360° non è più disponibile.
Tutti i clienti di Samsung XR e Samsung VR Video non riceveranno altri aggiornamenti.

Dal 30 giugno 2020:
L’app Samsung VR Video non sarà più supportata su Oculus Go, Oculus Rift o Oculus Quest e sarà rimossa dallo store di Oculus.

Dal 30 settembre 2020:
Tutti gli account utente Samsung XR saranno disabilitati e rimossi. Tutte le informazioni sugli account degli utenti e i dati associati saranno eliminati definitivamente dal servizio Samsung XR.
Tutti i video inviati verranno rimossi dal servizio Samsung XR. Una volta eliminati, i dati non devono essere recuperati. Samsung XR non sarà responsabile per eventuali perdite derivanti dalla cancellazione di qualsiasi video.
L’app Samsung VR Video non sarà più supportato su Samsung Gear VR o Windows Odyssey. L’app sarà rimossa anche dallo store di Oculus e Microsoft Mixed Reality.
L’app mobile Samsung XR non sarà più supportata sui dispositivi Android. L’app mobile sarà rimossa anche dal Galaxy Store e da Google Play.

Fonte: Samsungvr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti