Samsung W20, alla fine, è come pensavamo: ora che è stato lanciato ufficialmente, possiamo confermare che si tratta di una versione rivisitata e aggiornata di Galaxy Fold, che però non vedremo molto probabilmente mai in Italia.

Samsung Galaxy W20 è ufficiale: i dettagli

Il form factor non è diverso dal primo pieghevole del colosso sud coreano, ma il suo colore bianco – che vi avevamo anticipato – è veramente bello da vedere. Le principali differenze con Galaxy Fold sono hardware:

  • il processore di Samsung W20 è Qualcomm Snapdragon 855+;
  • la batteria di W20 è appena più piccola di quella di Galaxy Fold, infatti è da 4235 mAh;
  • per quello che riguarda il mercato italiano c’è una terza differenza: W20 ha la connettività 5G, che non è prevista sul Fold destinato alla commercializzazione all’interno del mercato italiano.

Il resto della scheda tecnica è praticamente identico a quella di Samsung Galaxy Fold. Al momento, il colosso sud coreano non ha ancora reso disponibili le informazioni a riguardo della data di commercializzazione e – soprattutto – il prezzo di vendita. Per ora, sappiamo unicamente che le vendite saranno destinate al mercato cinese, dove la mania dei pieghevoli sembra ormai scoppiata: vi ricordiamo che qualcuno è arrivato addirittura a vendere Huawei Mate X a quasi 8000€!

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Fold: tutti i prezzi

Fonte:Fonearena