L’azienda sud coreana Samsung ha annunciato tramite comunicato ufficiale che il Galaxy Tab 10.1 tornerà sugli scaffali dei negozi australiani a partire dalle ore 16 di venerdì 2 dicembre.

 

Nella lunga battaglia legale a suon di brevetti e di ingiunzioni tra Apple e Samsung, infatti, questa volta è il colosso asiatico a vincere, grazie alla pronuncia della Corte Federale che consente così di tornare a vendere il tablet accusato di essere una copia dell’iPad di Apple.

 

Recentemente Samsung si era vista costretta a modificarne il design in alcuni mercati, come in Germania, per evitare che le vendite venissero bloccate.

 

Apple vs. Samsung: iPad 2 vs. Galaxy Tab 10.1
Apple vs. Samsung: iPad 2 vs. Galaxy Tab 10.1

 

Rimane in piedi tuttora la battaglia legale sui brevetti che riguardano le reti 3G, con la richiesta da parte di Samsung di vietare la vendita dell’iPhone 4S in Giappone, Australia, Francia ed Italia (per il momento rigettata).

 

Si tratta di un’importante vittoria che crea un precedente e che consente all’azienda coreana di essere pronta per le offerte del periodo di Natale oramai alle porte.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum