Secondo quanto si apprende in rete, Samsung intende offrire ai suoi consumatori una prova gratuita di 3 giorni per provare i suoi smartphone pieghevoli in Corea del Sud. Non sappiamo se questa iniziativa approderà anche nel resto del mondo, ma non possiamo non apprezzarne l’utilità.

Samsung vuole consolidare la sua leadership

All’inizio di questa settimana, Samsung Electronics ha annunciato che eseguirà un programma di prova gratuito di tre giorni per i suoi modelli di smartphone foldable. Questa offerta sarà disponibile – al momento – nel solo Paese di origine dell’azienda, la Corea del Sud.

Secondo un rapporto pubblicato da The Elec, il nuovo programma farà parte del servizio Galaxy To Go e servirà per far testare con mano la bontà dei suoi telefoni pieghevoli come il Galaxy Z Fold 2 e il Galaxy Z Flip 5G ai consumatori.

Il colosso tecnologico sudcoreano punta a mantenere il periodo di prova gratuito fino al 30 aprile 2021. Fino ad allora, i clienti potranno richiedere il servizio e noleggiare i dispositivi in ​​uno dei 63 negozi fisici che l’azienda gestisce nel Paese (Corea del Sud).

Inoltre, il produttore dello smartphone farà apparire un messaggio pop-up a coloro che prenderanno in prestito questi dispositivi pieghevoli. L’alert spiegherà loro le caratteristiche dei device, al pari di quanto avviene sui modelli promozionali esposti nei centri commerciali.

Ovviamente, i suddetti terminali di prova disporranno delle ultime skin e degli ultimi aggiornamenti rilasciati dal marchio (Android 11 e One UI 3.1). Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che l’update è arrivato sulle ammiraglie del 2020 lo scorso mese, congiuntamente al debutto su scala mondiale dei flagship S21.

È probabile che questa mossa possa servire per aumenti le vendite dei suoi foldable nel mercato locale. Sebbene Samsung detenga una posizione dominante all’interno del settore dei pieghevoli (la concorrenza è ancora decisamente molto poca), si prevede che quest’anno possano arrivare i nuovi prodotti degli altri brand in commercio (OPPO, Xiaomi, Vivo). Lecito quindi ipotizzare che il colosso sudcoreano miri a consolidare sempre la leadership per arrivare preparata all’invasione dei foldable del 2021.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Z Flip: tutti i prezzi

Fonte:The Elec