Il primo smartphone pieghevole di Samsung, mostrato in fase di protipo per la prima volta qualche mese fa, sarà in vendita entro i primi sei mesi del 2019. La notizie è ufficiale, è stato il colosso sud coreano a comunicarlo durante un incontro a porte chiuse che si è tenuto al CES 2019.

Samsung: il pieghevole è pronto

Sarebbe arrivato il momento per avviare la produzione di massa, dunque ormai il primo device pieghevole di Samsung dovrebbe essere ben più di un, interessante ma goffo, prototipo. Le rassicurazioni in merito all’arrivo dello smartphone sarebbero state fatte ad una stretta cerchia di clienti e partner che hanno avuto la possibilità di partecipare ad un eslusivo evento che il colosso sud coreano ha tenuto in quel di Las Vegas. Durante l’incontro sembra siano state anche mostrate alcune unità dell’atteso device pieghevole, che vi ricordiamo sarà dotato di display Infinity Flex.

L’obiettivo dell’azienda è quello di procedere alla produzione del primo milione di unità, che entro il primo semestre del 2019 arriveranno in commercio in una selezione di mercati. Questo implica che per il momento non tutti coloro che lo vorranno potranno acquistare il primo smartphone pieghevole di Samsung. Presumibilmente, la distribuzione commerciale partirà dalla Corea del Sud, ma non è chiaro in quale altre aree oltre questa.

Ad ogni modo, sembra che ormai i dadi siano tratti: è vero che Samsung è stata più volte “vicina” al lancio di un device flessibile, ma questo sembra il momento definitivo. Fino ad ora, l’azienda non si era mai approcciata allo step della produzione di massa, mentre invece adesso sembra pronta a produrre in serie il suo primo – probabilmente costosissimodevice pieghevole. Una nuova era potrebbe stare per iniziare o forse si tratterà solo di una moda del momento, destinata a svanire dopo l’entusiamo iniziale.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum