Samsung non può pensare a uno smartphone così

Samsung potrebbe avere in mente uno smartphone troppo strano per essere realtà: eppure, il brevetto esiste e il render non promette bene.
Samsung non può pensare a uno smartphone così

Di smartphone dal form factor strano, e di telefoni cellulari, ne abbiamo visti tanti negli anni. Più o meno belli, più o meno usabili. Tuttavia, quello trapelato nell’ultimo brevetto di Samsung sembra più una console portatile che uno smartphone: giudicate voi stessi.

Samsung: smartphone o console?

Non sappiamo se l’idea di fondo sia proprio quella di emulare una console, sta di fatto che questo smartphone ha un form factor così originale che proprio non ne capiamo il senso.

Analizzando il render, proveniente da un’elaborazione dei documenti contenuti nel brevetto, sembra che l’idea sia quella di un dispositivo dotato di display con bordi lunghi profondamente ricurvi, ma non è questo a stupire: ad essere fin troppo particolari sono il bordo superiore e inferiore dello schermo. La loro forma tondeggiante è molto al di fuori del comune immaginario e potrebbe rendere difficile l’usabilità quotidiana dello smartphone.

Tuttavia, pensando solo per un attimo all’utilizzo del device in posizione orizzontale (come se dovessimo giocare o guardare un video), ecco che la prospettiva cambia: il terminale potrebbe effettivamente essere molto più comodo da tenere in mano. C’è però da considerare un altro aspetto, i bordi arrotondati sarebbero in realtà due piccoli display, separati da quello principale: a cosa servirebbero dunque? Se il device fosse concepito come gaming phone, non avrebbero molto senso di esistere.

Fortunatamente, si tratta di un brevetto, probabilmente pubblicato solamente per accaparrarsi un’idea.

I prezzi di Samsung Galaxy Fold: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Samsung Galaxy Fold è quella di ebay: il prezzo, al momento quello più appetibile tra tutte le opzioni disponibili, equivale a 500,00 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09RZTV9C1?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 651,00
Fonte: Letsgodigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti