Samsung: sensore da 250MP in fase di sviluppo

Samsung continua a sviluppare sensori fotografici per smartphone con una quantità di MP impressionante: il prossimo gioiellino potrebbe averne 250.
Samsung: sensore da 250MP in fase di sviluppo

Uno smartphone con super fotocamera, il cui sensore principale è da ben 250MP: potrebbe non passare molto tempo prima di leggere di un device di questo tipo. Samsung ci ha dimostrato di poter sviluppare sensori con un numero di megapixel enorme. Abbiamo già assaggiato i 108MP, mentre la camera da 150MP è in arrivo. Secondo un recente report, il colosso sud coreano si starebbe spingendo ancora oltre, lavorando a un sensore da 250MP.

Samsung: un sensore da 250MP

Dovrebbe trattarsi sempre di un ISOCELL, ma è difficile che l’arrivo del potente sensore fotografico possa essere previsto entro l’anno: è molto più probabile che la sua ufficialità sorprenda tutti nel 2021. Non ci sono altre informazioni a riguardo della camera da 250MP, ma è abbastanza chiaro che si tratterà di un prodotto destinato agli smartphone di fascia alta o medio alta, almeno inizialmente.

Intanto, vi ricordiamo che – almeno fra i progetti – Samsung è in procinto di spingersi ancora oltre, abbracciando una sfida importante: nei piani c’è un sensore fotografico da ben 600MP, che potrebbe rivoluzionare per sempre la fotografia da smartphone. Inoltre, il colosso sud coreano starebbe pensando anche alla possibilità di creare dei sensori in grado di percepire odori e sapori, che però non sarebbero sfruttati solo su smartphone, ma probabilmente anche in altri ambiti. Ad esempio, sarebbero molto utili se inseriti all’interno di un sistema di allarme domestico.

Insomma, una serie di progetti interessanti, che hanno tutto il potenziale per trasformarsi in prodotto concreti in un futuro non troppo lontano.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti