Ufficiale: sono appena trapelate le foto della nuova skin proprietaria di Samsung, la One UI in versione 3.0. Grazie ai colleghi di SamMobile possiamo avere un primo sguardo approfondito su quello che sarà il design definitivo della nuova skin.

One UI 3.0: la skin di Samsung basata su Android 11

Mentre il colosso della tecnologia sudcoreana sta rilasciando la One UI in versione 2.5, spuntano interessanti dettagli sulla release futura, la One UI 3.0. Lo scorso mese inoltre, Samsung aveva annunciato il programma di beta per tale software, distribuendo agli sviluppatori registrati in Corea del Sud e in America del Nord, l’interfaccia pre-beta sui Galaxy S20.

Tante sono le modifiche che Samsung ha pensato per il firmware che arriverà sui dispositivi dell’azienda nei prossimi mesi; fra queste, citiamo le “Bixby Routines”, miglioramenti alla fotocamera e alle sue funzioni, un’opzione rapida per eliminare i contatti duplicati in rubrica, una nuova agenda e un nuovo calendario, il “Benessere digitale” ed un Parental Control avanzato, nuove personalizzazioni per l’AOD e tante chicche all’interfaccia generale che rendono la skin molto più “fresca” ed aggiornata, senza però stravolgere l’esperienza d’uso.

I primi screenshot della One UI 3.0 sono appena emersi sul web e ci mostrano tutte le novità che Samsung ha introdotto con il suo software basato su Android 11 (ovviamente).

Poiché il programma beta è nella sua fase iniziale, al momento non disponiamo di tutti gli screenshot, anche se ammettiamo che vi è già una bella rosa di informazioni ben visibili.

L’attuale build della One UI 3.0 beta appare tuttavia, molto buggata. Si possono notare i widget dei controlli multimediali non perfettamente in asse, quasi come se fossero tagliati a metà.

Inoltre, il pannello delle impostazioni rapide ha ora un effetto blur, mentre la sezione “Media e dispositivi” occupa l’intera larghezza dello schermo. L’area dedicata alle app più recenti ha invece una scheda più grande nel menù del multitasking, mentre le altre schede risultano essere disattivate. Cosa ne pensate delle rimodulazioni effettuate da Samsung?

Fonte:SamMobile