One UI 2.5: focus sul multitasking dei foldable

Samsung ha appena spiegato nel dettaglio, le nuove modalità che si potranno avere con la One UI 2.5 sui suoi dispositivi foldable.
One UI 2.5: focus sul multitasking dei foldable

Un funzionario di Samsung ha appena spiegato nelle scorse ore, come la One UI in versione 2.5 aumenterà il potenziale dei dispositivi foldable grazie ad un multitasking rinnovato e rivisitato da cima a fondo. Quest’interfaccia infatti, è stata progettata appositamente per i due pieghevoli dell’azienda, il Galaxy Z Flip e il Galaxy Z Fold 2.

One UI 2.5: pensata per essere ‘’Smart’’

A causa della grande richiesta degli utenti, la compagnia sudcoreana ha rivisitato alcuni elementi chiave della sua skin Android personalizzata, incluso il pannello laterale, la finestra mult-windows attiva e molto altro ancora. Sebbene la maggior parte di queste modifiche e aggiunte siano state già menzionate durante la presentazione del Galaxy Z Fold 2 all’inizio del mese, ora vediamo come funzioneranno all’atto pratico.

Partiamo dal nuovo pannello delle app che aumenta il numero di scorciatoie selezionate dall’utente da 10 a 22, consentendo così di personalizzare maggiormente il layout. Samsung ha anche implementato la possibilità di aprire più file da una singola app, combinando il pannello Edge con App Pair. Questo dovrebbe semplificare il processo di suddivisione degli elementi sullo schermo del vostro foldable.

Ammettiamo che sia tutto un po’ confusionario, ma è normale. Osservando le immagini si capisce il lavoro di fino svolto dall’azienda; inoltre, sembra che queste modifiche siano realmente utili e che aumenteranno l’esperienza d’uso dei prodotti di casa Samsung.

Questa appare come un’ulteriore indicazione della pianificazione di Samsung nel posizionare i suoi flessibili come il nuovo standard per la produttività mobile. Manca solamente il supporto per la S Pen e poi avremo il perfetto business-phone, pronto a sfidare Microsoft Surface Duo.

Fatta eccezione per i dispositivi Android GO, i miglioramenti minori del multitasking saranno presenti anche sui Galaxy non pieghevoli. Molti di quelli precedentemente aggiornati alla più recente build del sistema operativo Android dovrebbero essere in grado di accedere alle suddette funzionalità. Ci riferiamo ai Galaxy rilasciati dalla seconda metà del 2019, oltre all’ex line-up di flagship Galaxy S10. 

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti