La nuova gamma di smartphone premium di casa Samsung, i Galaxy S20, sono device interessanti, con hardware senza compromessi ed un comparto fotografico in grado di stupire l’utente attraverso soluzioni software eccezionali e mai viste prima su un device. Tuttavia, poco tempo dopo il lancio, è emerso qualche piccolo bug nel sistema delle fotocamere tale da sbiadire l’immagine dei modelli di punta della generazione 2020. Un nuovo update però, sembra che stia arrivando da parte dell’azienda sudcoreana per fixare il problema sul’intera famiglia di dispositivi.

Samsung: un altro update all’autofocus della fotocamera

I problemi principali riguardano il software della fotocamera. Il sistema infatti, non riesce a mettere a fuoco correttamente. Stando a quanto si evince da ciò che dicono gli utenti, lo smartphone non riesce a mantenere il fuoco durante lo scatto di una fotografia o la registrazione di un video. SamMobile riferisce che il nuovo aggiornamento del Galaxy S20 è in arrivo in questi giorni nelle aree dove è stata distribuita la versione del device con processore Exynos.

L’update porta il nome in codice di 10.0.01.98, e con sé, diversi miglioramenti all’app della camera proprietaria dei nuovi Samsung Galaxy S20. L’aggiornamento non arriva come OTA, ma si può trovare mediante il Sideload attraverso il portale Samsung Smart Switch.

Negli USA invece, gli utenti possessori di device di S20, S20 Plus e S20 Ultra 5G, possono scaricare l’aggiornamento dalle Impostazioni del dispositivo, cliccando su “Aggiornamento software” e poi “Scarica e installa”. Dopo una prima ondata di update per device Exynos, arriverà anche per i modelli con processore Qualcomm Snapdragon 865. Ricordiamo inoltre, che sul suolo italiano, la gamma di device gode del SoC proprietario di casa Samsung.

Fonte:Sammobile