Samsung cerca di rianimare il moribondo mercato dei tablet, del quale recenti dati hanno confermato un calo delle vendite per il sesto trimetre consecutivo. E lo fa scommettendo su di un accessorio che in molti consideravano superfluo, con il sopravvento dei schermi multi-touch, e confortata dal successo riscosso dal Galaxy Note, giunto alla versione 7, terminale capace di riscuotere un enorme successo.

 

Nuovo Tablet Samsung SM-P580 dotato di S Pen
Nuovo Tablet Samsung SM-P580 dotato di S Pen

 

L’idea di fondo è di fornire la S Pen su terminali di fascia inferiore, visti i tempi di crisi, consentendo ad un numero sempre maggiore di utenti di poter fruire delle funzionalità che l'apparecchio consente, in combinazione con una suite proprietaria di applicazioni e con software di terze parti appositamente progettati per l'uso del pennino digitale.

Secondo quanto postato su Twitter dall'utente Roland Quandt, citando un presunto manuale per l'utente che fa riferimento ad un tablet contraddistinto con la sigla SM-P580, la casa sud coreana starebbe lavorando su di un tablet dotato di schermo e caratteristiche simili a quelle del Galaxy TAB A 10.1  e per il quale è prevista l'adozione della S Pen. C'è da precisare che la notizia non è ancora stata ufficializzata da Samsung.

 

Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016)
Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016)

 

Lanciato nello scorso mese di maggio, il Galaxy Tab 10.1 A è un dispositivo di fascia media dotato di Soc octa-core Exynos 7870 coadiuvato da soli 2GB di RAM e 16 GB di storage. Integra uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione Full HD. La principale differenza tra i due terminali è quindi costituita dall'integrazione del solo pennino digitale.

 

Non ci sono notizie su date di presentazione, né tanto meno di rilascio, del dispositivo che potrebbe essere presentato a settembre, durante l'IFA 2016. 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum