Il nuovo pieghevole Samsung sarà Galaxy Z Flip?

Secondo un celebre leaker, il prossimo smartphone a conchiglia di Samsung (in arrivo nelle prossime settimane) potrebbe chiamarsi Galaxy Z Flip.
Il nuovo pieghevole Samsung sarà Galaxy Z Flip?

Il prossimo atteso smartphone pieghevole di Samsung potrebbe essere denominato in un modo del tutto diverso rispetto al modello originale, eludendo completamente il termine Fold. Se solo alcuni giorni fa vi avevamo rivelato che il nuovo dispositivo del colosso sudcoreano avrebbe potuto chiamarsi Galaxy Bloom, oggi segnaliamo un rumor secondo il quale il nome potrebbe essere invece Galaxy Z Flip. A diffondere l’indiscrezione il noto leaker Ice Universe, con il tweet che alleghiamo più avanti nell’articolo.

Galaxy Z Flip il successore di Fold?

Stando a questa fonte, dunque, non sarà né Fold 2 né Bloom la denominazione con cui potremo riferirci alla novità di casa Samsung: resta chiaro che il nostro consiglio è di prendere con le pinze qualsiasi tipo di leak fino alla presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire durante l’evento Unpacked 2020 in programma per l’11 febbraio. In quell’occasione, il nuovo pieghevole a conchiglia del gruppo asiatico dovrebbe essere lanciato insieme alla nuova gamma Galaxy S20, rendendo l’evento uno dei più interessanti degli ultimi anni.

Ma come sarà il Galaxy Z Flip di Samsung? Probabilmente somiglierà al dispositivo immaginato nell’episodio Striking Vipers di Black Mirror o richiamerà in molti aspetti il design del Motorola razr 2019. Sicuramente, il device dovrà fare i conti con il passato burrascoso della prima edizione (sebbene le vendite del Galaxy Fold, contrariamente a ciò che si pensa, non stanno andando affatto male), proponendosi agli utenti come un prodotto robusto e su cui fare affidamento.

Ciò che è emerso a tal proposito è l’ipotesi che a protezione del display non ci sarà una pellicola, ma un sottile vetro, tenendo conto che proprio la suddetta componente è stata la causa principale dei grattacapi che hanno afflitto il Galaxy Fold.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti