Galaxy Z Flip: confermato il nome del pieghevole

La certificazione ottenuta in Indonesia conferma il nome Galaxy Z Flip per l'imminente secondo pieghevole Samsung: l'ufficialità e gli altri dettagli.

Niente Samsung Galaxy Fold 2, con la seconda generazione di foldable il produttore sudcoreano vuole voltare completamente pagina e, oltre ad aver stravolto il design che diventa a conchiglia, ha anche cambiato completamente nome. Il nuovo pieghevole Samsung che verrà presentato al mondo insieme al Samsung Galaxy S20 e forse anche gli auricolari Galaxy Buds+ il prossimo 11 febbraio, nel corso dell’evento Galaxy Unpacked, si chiamerà Samsung Galaxy Z Flip.

Lo sappiamo, non si tratta di una novità assoluta, questo nome era nell’aria già da un po’ di tempo, ma ora sembra che il nuovo nome sia ufficiale: a confermarlo è stata una certificazione per il dispositivo rilasciata in Indonesia.

Samsung Galaxy Z Flip

Chiarito come si chiamerà, vediamo di fare un recap di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del Galaxy Z Flip. Come detto, non si tratterà in realtà di un vero e proprio successore del Galaxy Fold, ma di un dispositivo meno costoso con un fattore di forma diverso che avrà, tra i suoi assi nella manica, un dettaglio che certamente il primo pieghevole Samsung non poteva neanche lontanamente immaginare: sarà in grado di aprirsi da qualsiasi angolazione.

Di contro, le sue specifiche non saranno di molto superiori al Galaxy Fold, anzi, soprattutto considerando che nel frattempo la tecnologia mobile è andata avanti. Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 855, uno dei migliori del 2019, montato anche sul Galaxy Fold, ma ora sorpassato dallo Snapdragon 865. La fotocamera dovrebbe avere un sensore da 12MP e non da 108MP come, inizialmente, si era supposto. La fotocamera frontale sarà probabilmente da 10 MP. Lo schermo dovrebbe essere da 6.7 pollici e di tipo Dynamic AMOLED, la memoria interna da 256 GB e la batteria da 3300/3500 mAH.

Il costo del Samsung Galaxy Z Flip sarà leggermente inferiore a quello con cui era stato proposto il Galaxy Fold, ma rimaniamo comunque ben al di sopra dei mille euro: si dice che il prezzo del secondo pieghevole della storia di Samsung si aggirerà sui 1.400 euro.

I prezzi di Samsung Galaxy Fold: le migliori offerte del Black Friday

ebay è oggigiorno il miglior canale per acquistare Samsung Galaxy Fold con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a 138,99 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09RZTV9C1?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 651,00
Fonte: Sertifikasi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti