Samsung ha appena brevettato il design del nuovo Galaxy Z Flip 2021; secondo il patent, il brand sudcoreano disporrà di una doppia fotocamera perforata.

Samsung Galaxy Z Fold 2021: si piegherà su due parti?

L’azienda è stata una delle prime a lanciare uno smartphone pieghevole e sta anche cercando attivamente di portare sempre più dispositivi di questo tipo sul mercato. Per questo motivo, la società ha sperimentato diversi design pieghevoli.

Samsung Galaxy Z Flip 2021

Ora, un rapporto proveniente da LetsGoDigital ha citato un nuovo brevetto di Samsung e afferma che il gigante sudcoreano sta sviluppando uno smartphone Galaxy Z Flip che potrà essere piegato in due direzioni: una verso l’interno e una verso l’esterno, eliminando così la necessità di disporre di un display più grande.

Il brevetto, emerso nell’ottobre dello scorso anno, descrive un telefono a conchiglia con un display allungato, molto simile a quello del Samsung Galaxy Z Flip. A causa della capacità unica dello smartphone di piegarsi in entrambe le direzioni, anche la cerniera dovrà essere riprogettata.

Samsung Galaxy Z Flip 2021

Quando piegato, il pannello flessibile rimane protetto dagli influssi esterni. Piegando il terminale nell’altro modo si accede a un grande schermo sia sul davanti che sul retro. Inoltre, il telefono potrà essere utilizzato in una posizione completamente aperta.

Il telefono sarà dotato di una doppia fotocamera perforata sul lato anteriore. Poiché il flash non potrà essere utilizzato sul dispositivo a causa di problemi di sicurezza, l’azienda ha scelto di illuminare il display come soluzione alternativa al flash.

Samsung Galaxy Z Flip 2021

È interessante notare che il terminale verrà fornito con un sensore di impronte digitali in-display, che se si dovesse rivelare veritiero, sarà la prima volta per uno smartphone di questo tipo. Al momento, non esiste un pieghevole dotato di un fingerprint simile.

Samsung Galaxy Z Flip 2021

Tenete presente che questo è un brevetto di Samsung e c’è la possibilità che la società non stia pianificando di lanciare un gadget del genere a breve. Tuttavia, l’azienda sta lavorando su diversi pieghevoli, tra cui Z Flip 3 (5G), Z Flip 3 e Z Fold 3 che verranno lanciati entro la fine dell’anno. Non di meno, si parla di un Galaxy Z Fold Tab, un terminale capace di piegarsi su tre lati.

Fonte:LetsGoDigital